Recensione Govee Glide Xexa: Pannelli luminosi

RisparmiaOnline

Govee Glide Xexa

189,99
9

Voto

9.0/10

Pro

  • RGB per ogni singolo pannello
  • Molto luminosi
  • Comatibile con Alexa e Google assistant

Contro

  • Leggermente complicato installarli
Recensione Govee Glide Xexa

Oggi noi di Risparmia Online, vi parliamo dei pannelli luminosi di Govee, i Glide Xexa, un prodotto che schiaccia un occhio a coloro che vogliono personalizzare la propria stanza (gaming) e darle un tocco più luminoso.

Govee è un noto brand che realizza prodotti d’illuminazione veramente interessanti, smart e capaci di creare delle atmosfere specifiche. Molti dei prodotti Govee hanno prezzi veramente contenuti e ricchi di features, soprattutto per la gestione delle luci. Infatti, è presente sugli store l’applicazione dedicata Govee Home, compatibile con Alexa e Google home.

Confezione

All’interno della piccola scatola si trovano: 10 tessere, tutti i cavi a nastro del connettore, un alimentatore adattatore, una scatola di controllo, pad adesivi extra, uno strumento di allineamento e persino un livello per garantire che tutto proceda senza intoppi.

Descrizione Govee Glide Xexa

Questi fantastici pannelli esagonali tutti bianchi vengono alimentati da un alimentatore, al massimo possono essere collegati 12 pannelli.

I pannelli si collegano tra di loro con dei cavi che non permettono il fissaggio dei pannelli l’uno con l’altro. Questi “cavi” sono più simili a strisce di metallo lunghe, sottili e flessibili, con connettori delicati su entrambe le estremità che scorrono nelle fessure sui mozzi del pannello. Questi sembrano piuttosto fragili e non tengono insieme i pannelli.

I pannelli possono illuminarsi fino a 6 colori contemporaneamente, consentendo alla luce di passare agevolmente da un colore all’altro. Sebbene Govee non abbia fornito una valutazione dei lumen per le luci, questi possono diventare abbastanza luminosi e raramente li lascerete impostati con la luminosità al massimo soprattutto se si imposta il colore su bianco.

Infine, c’è l’alimentatore, che si collega alla prima luce, e ha un unico pulsante di controllo che accende e spegne le luci. È un peccato che questa scatola di controllo non possa essere utilizzata per cambiare le scene o regolare la luminosità dei pannelli.

Installazione

Recensione Govee Glide Xexa

Prima di iniziare ad attaccare qualsiasi pannello al muro, devi prima connettere la scatola di controllo di Glide Hexa alla tua rete Wi-Fi utilizzando l’app Govee; l’app ti guiderà attraverso il processo

L’app Govee vanta uno strumento che ti consente di ideare il tuo design, oppure puoi selezionare un arrangiamento predefinito se non ti senti creativo (è quello che ho fatto). Mentre costruisci il tuo progetto, l’app ti mostrerà dove puoi o non puoi posizionare più pannelli.

Quando sei pronto per iniziare ad applicare i pannelli alla tua parete, dovrai farlo nell’ordine corretto, con i cavi di collegamento attaccati alle fessure numerate corrette; l’app ti guiderà mentre procedi, un pannello alla volta.

Poiché i singoli pannelli in realtà non si agganciano l’uno all’altro, si utilizza lo “strumento di orientamento”, fondamentalmente una guida di plastica angolata, per garantire che il pannello successivo che si installa sia allineato correttamente con il pannello precedente.

App Goove Home

Per poter utilizzare tutte le funzionalità della Immersion TV, sarà necessario accendere il bluetooth del proprio smartphone, per associare la striscia LED. La configurazione è ben spiegata all’interno del manuale e nell’applicazione stessa.

Ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva; una volta installata bisogna semplicemente cliccare il pulsante “+” in alto a destra e selezionare il modello acquistato tramite l’elenco. Una volta trovato il vostro prodotto (H6179) basta abilitare il bluetooth e la connessione avviene in automatico.  Basterà infatti seguire i passaggi, applicare sullo schermo gli adesivi arancioni ed il gioco è fatto. A questo punto potremo accendere, spegnere la striscia anche tramite applicazione e gestirne gli effetti luminosi. Sarà possibile quindi modificarne luminosità, saturazione, bilanciamento del bianco, applicare un ritmo seguendo la musica e tanto altro. Troveremo diverse scene colore preimpostate e se non si vuole utilizzare la videocamera, sarà quindi possibile utilizzare questi effetti o il microfono incorporato. Come ultima feature, sarà possibile impostare un timer di funzionamento per non dimenticarla accesa durante le ore notturne o quando si è fuori per lavoro. Qua e là qualche errore di traduzione, ma è possibile intuire anche tramite immagini ogni singola parte. E’ in grado di utilizzare il microfono incorporato nel telecomando o quello dello Smartphone per far lampeggiare le luci in base alla musica che si sta ascoltando o film che si sta riproducendo.

Conclusioni

L’applicazione è molto basic ma a parer nostro ben fatta, senza alcun bug o errore di funzionamento.

Il processo di installazione è abbastanza complicato, le disposizioni che si possono adottare sono limitate però è possibile personalizzare a proprio piacimento le animazioni, anche creandole noi da 0.

In conclusione i pannelli Govee Glide Hexa sono un acquisto sicuro, ideali per ci vuole migliorare la propria stanza e darle un tocco cool senza spendere tanto.

E’ possibile acquistare i pannelli Glide Hexa di Goovee su Amazon a 189,99€ circa.

Next Post

VULKKANO A4 ARC: Recensione casse attive

Govee Glide Xexa 189,99 9 Voto 9.0/10 Pro RGB per ogni singolo pannello Molto luminosi Comatibile con Alexa e Google assistant Contro Leggermente complicato installarli Compra Ora! Se stai cercando un paio di casse di amplificazione che funzionino a dovere, ma non vuoi svenarti ti consigliamo di leggere la recensione […]
VULKKANO A4 ARC: Recensione casse attive