Govee Striscia LED RGBIC da 5 metri: Recensione

Govee Striscia LED RGBIC

25,99€
8.8

Qualità/Prezzo

8.0/10

Intensità luminosa

9.0/10

Tecnologia RGIBC

9.5/10

Pro

  • Possibilità di poter settare ogni segmento con un colore diverso
  • Applicazione Govee Home fatta bene
  • Picco massimo di luminosità elevato e regolabile

Contro

  • Striscia Led non compatibile con gli assistenti vocali
  • Assenza telecomando IR

Se siete alla ricerca di una striscia Led o volete fare un pò di atmosfera nella vostra stanza, leggete questa recensione sulla Striscia LED RGBIC di Govee.

Confezione

La confezione è abbastanza semplice e ben fatta. All’interno della confezione troviamo:

  • Striscia LED RGBIC Govee da 5m;
  • Un alimentatore con attacco AC da 12.0-24V – 3.0A;
  • Il controller Bluetooth con una porta per l’alimentazione;
  • Manuale d’istruzioni.

Descrizione Striscia LED RGBIC da 5 metri Govee

La striscia Led di Govee, non è come tutte le altre strisce che sono solo RGB, questa è RGBIC.

RGBIC è una recente tecnologia di visualizzazione della luce sviluppata da Govee, che presenta un avanzato chip di controllo indipendente (IC) che consente di visualizzare più colori contemporaneamente su una striscia luminosa.

Questa funzione consente di poter selezionare un colore diverso per ciascun segmento della striscia.

Govee Striscia LED RGBIC da 5 metri: Recensione

I LED sono molto luminosi (le foto non rendono bene) ed inoltre la striscia è facilissima da installare. La striscia presenta sul posteriore una striscia di biadesivo che garantisce un’installazione duratura e molto resistente.
Il controller è abbastanza piccolo si riesce a nascondere facilmente; un piccolo problema è l’assenza del cavo che ci obbliga per qualsiasi cosa ad accedere all’applicazione.
I LED sono molto luminosi, i colori sono molto vividi e la sera creano davvero un bel effetto.

Connettività

Questo prodotto, rispetto ad altre strisce led che si collegano alla rete Wi-Fi di casa, è possibile pilotarlo a distanza tramite il Bluetooth, ovvero tramite l’app Goove Home.

L’app che ne permette l’utilizzo tramite smartphone è Govee Home. Ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva; una volta installata bisogna semplicemente cliccare il pulsante “+” in alto a destra e selezionare il modello acquistato tramite l’elenco. Una volta trovato il vostro prodotto (H6179) basta abilitare il bluetooth e la connessione avviene in automatico. Dall’app è possibile settare tutte le possibili funzioni della stringa.  E’ possibile personalizzare ciascuno dei 15 segmenti della striscia led, selezionare la modalità musica o impostare varie modalità di scena.

Questa striscia led, purtroppo, non è compatibile nè con Alexa, nè con Google Home, nè con Home Kit.

Considerazioni Personali

In generale il prodotto è fantastico, funziona bene ed è davvero di ottima qualità. La feature kill di questa striscia Led è la tecnologia RGBIC. Le uniche note amare sono l’assenza del telecomando e la possibilità di poterle comandare tramite Google home o Alexa.
Per quanto riguarda il prezzo, direi che questo concorda con la qualità e la tecnologia del prodotto, ed è abbastanza adeguato.

In conclusione, si tratta di un ottimo prodotto, super consigliato se anche voi avete la necessità di illuminare qualche ambiente di casa (ma non solo) e state pensando di acquistare una striscia LED.

Potrete acquistarla su Amazon e se volete potete comprarla in abbinata alla stringa LED per la tv.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.

2 thoughts on “Govee Striscia LED RGBIC da 5 metri: Recensione

Comments are closed.