Recensione stringa LED RGB Govee per TV

Stringa LED RGB Govee per TV

15,99€
9.3

Qualità-prezzo

10.0/10

Facilità di installazione e adesione nel tempo

9.0/10

Intensità luminosa

9.0/10

Features

9.0/10

Pro

  • Modalità di illuminazione
  • Qualità dell'adesivo
  • Bluetooth, telecomando e hub
  • Picco massimo di luminosità elevato e regolabile
  • Applicazione Govee Home fatta bene

Contro

  • Non compatibile con Alexa e Google home

Il brand Govee è un noto marchio di prodotti di illuminazione. Nel suo catalogo ha moltissimi prodotti, anche smart, tra cui stringhe, lampade ed altri accessori che non possono mancare sulle nostre postazioni. Oggi per voi abbiamo testato una stringa led RGB Govee per TV con Bluetooth. Il montaggio è molto semplice da effettuare sul retro del proprio televisore o monitor che sia. In confezione infatti sono presenti tutti gli accessori e le istruzioni per svolgerlo nella maniera più corretta possibile.

Unboxing della stringa LED RGB Govee per tv

All’interno della scatola troviamo un panno imbevuto di alcool per la pulizia del piano o del retro della TV, sul quale andremo poi ad applicare la striscia LED. Serve per togliere la polvere che potrebbe causare problemi durante l’applicazione con lo scotch preapplicato. Sono presenti anche 5 clips per tenere ben salda la stringa alla TV. Una sicurezza in più per permetterne l’adesione a lungo termine. La stringa LED RGB Govee per TV è dotata di telecomando ad infrarossi, con batteria inclusa, per poter cambiare modalità, intensità luminosa, velocità e soprattutto il colore. L’intensità luminosa regolabile ha un buon picco, con ottima visibilità anche per tv distanti 30 cm dal muro (come nel mio caso). Ho voluto fare appositamente questo test di distanza, applicando anche la stringa verso il centro del televisore (non sul bordo come consigliato) ed il risultato è stato eccellente; per creare una calibrata atmosfera, l’intensità ho preferito settarla sul medio-alto, ma quello dipende anche dal gusto personale.
Sul manuale troviamo tutte le indicazioni di utilizzo e funzionamento, con anche la modalità bluetooth per non utilizzare il telecomando infrarossi.

Specifiche tecniche

Lunghezza: 2 x 50cm + 2 x 100cm
Colore: RGB
Metodologie di controllo: App con Bluetooth, Control box sulla stringa e telecomando IR
Alimentazione: USB 5V

L’app che ne permette l’utilizzo tramite smartphone è Govee Home. Ha un’interfaccia molto semplice ed intuitiva; una volta installata bisogna semplicemente cliccare il pulsante “+” in alto a destra e selezionare il modello acquistato tramite l’elenco. Una volta trovato il vostro prodotto (H6179) basta abilitare il bluetooth e la connessione avviene in automatico. Dall’app è possibile settare tutte le possibili funzioni della stringa. Sarà possibile scegliere un colore specifico da un’infinità di proposte, divise per categorie tra cui spiccano fiori, dipinti, animali, corpi celesti, ecc.
È possibile anche settare il timer di funzionamento e dei preset chiamati scene, in base al momento in cui viene utilizzata.

Sarà in grado di utilizzare il microfono dello Smartphone per lampeggiare in base alla musica che si sta ascoltando o film che si sta riproducendo. Purtroppo non è provvista di microfono integrato, quindi se non si usa il telefono per questa funzione, esso funzionerà male.

Conclusioni

Si tratta di una stringa LED RGB completa ed economica, che ha delle performance eccellenti con un’app progettata bene, senza bug e con buona reattività. Mai un malfunzionamento o un impuntamento. L’applicazione sulla tv è stato un gioco da ragazzi farlo, anche con l’aiuto delle clip che tengono salda la striscia una volta applicata. L’alimentazione tramite usb permette di tenerla spenta quando la tv non serve. Il telecomando diventa superfluo quando si hanno tutte queste funzioni tramite app, compreso il movimento in base alla musica che si ascolta. Ovviamente è stato inserito cosicché chi non disponesse di uno smartphone o comunque non voglia o non possa utilizzare il collegamento bluetooth, può gestirla in maniera alternativa. Disponendo di un piccolo hub con 3 pulsanti, sarebbe possibile anche non usare il telecomando e lo smartphone, ma le features si limiterebbero a on/off, cambio colore (tra solo 9 colori) e regolazione della luminosità (con 6 livelli di intensità luminosa). In linea generale quindi non possiamo che valutare positivamente questa stringa led RGB per TV in quanto versatile, salda installazione e ottima luminosità regolabile, con ottimi picchi.

Potrete acquistarla su Amazon al seguente link https://amzn.to/3qJ4jUj

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.

One thought on “Recensione stringa LED RGB Govee per TV

Comments are closed.