GameSir annuncia il controller X3 Type-C basato sull’effetto di raffreddamento del Peltier e dei semiconduttori

GameSir è un brand molto conosciuto di periferiche da gioco per dispositivi mobili quali smartphone e tablet e non solo. Ha lanciato una nuova campagna su Indiegogo per il suo nuovo controller per smartphone Android, il Gamesir X3 Type-C. Questo ci permetterà di avere dei pulsanti da poter sfruttare in gioco e la possibilità di raffreddare contemporaneamente il dispositivo mobile. Secondo l’azienda è progettato per offrire un’esperienza professionale simile ad una console risolvendo il problema che affligge tutti i giocatori, il surriscaldamento.

Dotato di un potente sistema ingegnerizzato dall’area di raffreddamento di 4000mm², 128 colonne di trasferimento del calore e una ventola a 7 pale da 7500 giri/min, il controller Gamesir X3 Type-C è capace di raffreddare completamente uno smartphone ad esso collegato. Il collegamento permette di giocare senza alcun lag o problema. Il calo della temperatura può anche essere di 24 °C. Sarà inoltre dotato di pulsanti ABXY, grilletti e D-pad con interruttori Kailh. Questi ultimi garantiscono un feedback tattile nitido. Le levette analogiche Alps consentono dei movimenti a 360 gradi molto rapidi, con un controllo preciso. Parti intercambiabili per una buona personalizzazione del controller. Compatibile con dispositivi Android delle seguenti dimensioni: 110-179mm) e gioco in cloud come Xbox game pass, Playstation Now e tanti altri.

L’X3 Type-C è disponibile su Indiegogo dal 20 aprile con prezzi a partire da 69,99$ al pezzo con una riduzione del prezzo consigliato del 30% a 60$ al pezzo con una riduzione del 40%.