Gamesir F7 Claw Controller per tablet recensione

Gamesir F7 Claw Controller per tablet

39,99€
7.2

Stabilità

8.0/10

Semplicità di utilizzo

6.5/10

Esperienza in gioco complessiva

7.0/10

Pro

  • Rimane saldo al tablet con gli stickers
  • Impugnatura comoda
  • 6 dita in contemporanea
  • lag basso

Contro

  • Qualche volta i pulsanti rimangono premuti senza esserlo. Si risolve ricliccando il tasto (non si presenta spesso)

Il brand Gamesir realizza controller per svariati dispositivi. Oggi vi presentiamo un prodotto perfetto per migliorare le proprie abilità. Da precisare il fatto che spesso nelle competizioni non è possibile utilizzare dei controller esterni, ma può tornare utile per semplificarci l’esperienza ed utilizzare 6 dita contemporaneamente. Personalmente ho testato il Gamesir F7 Claw con il tablet Huawei Matepad 11 e Call of Duty Mobile. Consigliamo di incollare gli adesivi (grip) sul retro del tablet, altrimenti non sarà ben saldo e potrebbero esserci problemi di adesione.

Unboxing

La confezione è completa di tutti gli accessori. Presenti anche degli stickers Gamesir, da poter applicare a nostro piacimento. Un cavo USB di tipo C per la ricarica, compatibile con le uscite del PC o del nostro caricabatterie per Smartphone. Il manuale utente è ricco di suggerimenti per una migliore esperienza d’uso. Per ultimi, ma non per importanza, gli stickers antidrop, che come vi abbiamo preannunciato, servono a far aderire meglio le ventose sul retro del dispositivo. Con essi i controller Gamesir F7 Claw rimarranno sempre stabili nelle loro posizioni. Tutto questo dipende principalmente dal retro del tablet. Se realizzato in vetro, sarà molto stabile, se in alluminio, plastica, è più probabile che si stacchi, ecco perché intervengono gli stickers. Per rimuovere i controller dal tablet basterà premere sulla parte a contatto col nostro palmo e le ventose si separeranno dal tablet. Non preoccupatevi, non si staccherà la back cover del vostro dispositivo.

Design

È pensato per mani di media grandezza, così da accontentare un po’ tutti. Ottimo il grip, che permette di tenere le dita sui pulsanti e le altre due minori (mignolo e anulare) a reggere il dispositivo. I pulsanti sono posizionati in parti molto comode, come terremmo un controller tradizionale per intenderci. Nello specifico sarà così composto. Dalla parte del display avremo una clip, che è quella parte che interagisce col display. Due punti di contatto, per ogni tasto. Appena fuori dal display noteremo un indicatore LED dal quale possiamo capirne tutte le funzioni o modalità. Funge da indicatore stato batteria: lampeggerà di rosso durante la ricarica, lampeggerà velocemente quando la batteria è scarica e manterrà il colore verde quando la batteria sarà completamente carica. Gestirà anche la modalità turbo e le combo. Sul retro troveremo anche l’ingresso type-c per la ricarica ed il tasto di accensione/spegnimento a scorrimento.

Modalità turbo

Sul retro del Gamesir F7 Claw è presente un pulsante per la configurazione della modalità turbo. Cos’è? Stabilisce la frequenza di click se manteniamo il pulsante premuto. Sì perché inizialmente, se si mantiene premuto il pulsante, non sarà possibile avere un fuoco veloce. Banalmente ogni colpo necessita di un click del pulsante. Con la modalità turbo sarà possibile sparare a raffica senza lasciare il pulsante. Nel settaggio ci aiuterà l’indicatore led. Se non ci saranno luci cliccando il pulsante sul retro, non sarà attiva la modalità turbo. Per settarlo basterà tenere premuto il tasto dedicato e cliccare L1 o R1 per cambiare modalità. Per confermare, bisogna premere il tasto turbo nuovamente. Tenere premuto L1 o R1 per attivare il ciclo di configurazione.

Specifiche tecniche controller F7 Claw

Durata batteria: 120 ore
Turbo mode: 3/6/9
Compatibilità: Tablet con uno spessore compreso tra 6 e 12 mm
Fissaggio: mediante l’utilizzo di ventose
Tempo di ricarica: 2 ore
Capacità batteria: 90 mAh
Tipologia cavo di ricarica: USB Type-C

La lunga durata della batteria consente di non dover ricaricare il prodotto per lungo tempo. Si parla infatti di 120 ore di utilizzo, con circa 200 in modalità standby. Valori incredibili, per una piacevole esperienza di gioco. È compatibile con diversi tablet, purché abbiamo uno spessore compreso tra 6 e 12 mm, valori molto larghi per poter sfruttare il controller Gamesir F7 Claw con tutti i dispositivi. Non servono applicazioni da installare per la sua configurazione o funzionamento. Basterà quindi attaccare il controller al tablet, accenderlo, spostare la prima volta i pulsanti del gioco in corrispondenza al joystick ed il gioco è fatto.

Considerazioni

La configurazione del prodotto necessita di qualche minuto, in quanto dovremo andare a spostare 4 dei pulsanti principali e gli altri localizzarli in basso, per poter essere pigiati con il pollice. Potremo utilizzare ben 6 dita contemporaneamente, che corrispondono a 6 pulsanti. Consigliamo di settare il mirino su L1 ed il fuoco su R1. Gli altri due potranno essere utili per il salto o per accovacciarsi/scivolare. Con i pollici muovere il personaggio e la visuale. Così rispecchierà la disposizione dei controller per console. Una volta fatto questo, il controller dovrà soltanto essere configurato in turbo mode per poter tenere premuto il pulsante. Su alcuni tablet noterete che non rimane fermo. Per impedire il movimento del controller durante le partite, dovrete installare lo sticker sul retro del tablet. Il nostro problema si è risolto così. Unica pecca, qualche volta, non spesso, continua a sparare da solo finché non clicco per la seconda volta il pulsante. Come se dovessi terminare la sequenza di sparo ricliccando il tasto. Il costo rispecchia le capacità del controller, soprattutto in stabilità, velocità e precisione.

Vi lasciamo il link allo store ufficiale per tutti i dettagli aggiuntivi

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.