Airpods Max: Problemi con la condensa?

RisparmiaOnline

Dopo che le cuffie della Apple, le Airpods Max, sono state presentate e lanciate sul mercato ad inizio dicembre, hanno scatenato diverse polemiche, soprattutto dovuto al prezzo elevato, pari a circa 629€.

Condensa all’interno dei padiglioni delle Airpods Max

Non è passato nemmeno 1 mese dal lancio del prodotto, ed alcuni utenti stanno segnalando un problema abbastanza insolito, ovvero la formazione di condensa nei padiglioni auricolari. Questo problema, sembra presente anche con un normale/lieve utilizzo delle cuffie.

Airpods max: Problemi con la condensa?
Airpods Max presentano condensa all’interno – Foto presa da Twitter

Donald Filimon, un cliente, ha condiviso le immagini del “problema” che mostra chiaramente le gocce d’acqua all’interno dei padiglioni auricolari. Inoltre, afferma che il problema della condensa ha causato problemi di rilevamento dell’orecchio. Ha tenuto a precisare che le cuffie non sono mai state indossate in ambienti umidi.

Anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso ed identico “problema” ed in seguito a queste segnalazioni, sono nate diverse discussioni sui vari social.
Molti sostengono che, visto l’elevato costo delle cuffie, queste, non dovrebbero presentare alcun problema o comunque un difetto simile che inficerebbe l’usabilità del prodotto.

Questo problema della condensa è un “problema” molto diffuso tra le cuffie ad arco, ma non si tratta di condensa ma di sudorazione dell’orecchio.
I cuscinetti auricolari intrappolano l’aria ed il calore in un piccolo spazio e di conseguenza l’orecchio suda.
In questo caso non si capisce se il problema sia condensa o sudorazione. Potrebbe anche essere che visto che Apple, a differenza di altri competitors come Sony, ha voluto realizzare le proprie cuffie in metallo, si crei della condensa(questa si verifica quando l’aria calda colpisce una superficie fredda).

Al momento l’unica accortezza che uno può adottare con le Airpods Max è quella di pulire periodicamente o dopo un uso intensivo le cuffie. basta estrarre i cuscini e pulire gli interni in metallo con un panno asciutto privo di qualsiasi detergente o additivo.

Se volete trovare le Airpods Max o altri prodotti ad un prezzo minore vi consigliamo di entrare nei nostri canali Telegram e di leggere la nostra guida su “Come risparmiare su Amazon”.

Per altri articoli, rimanete sintonizzati su Risparmia Online.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.
Next Post

Flash Player chiude definitivamente

Steve Jobs nel lontano 2010 affermava che Adobe Flash Player fosse il passato, spiegando, in una lettera, le sue ragioni contro il supporto di Flash sulle varie piattaforme Apple. La tecnologia Flash è sotto proprietà di Adobe al 100 per cento, mentre secondo lo standard del Web dovrebbe essere un […]
Adobe-Flash-Player