Recensione stand cuffie Sandberg RGB

stand cuffie Sandberg RGB

38,99€
9.3

Qualità costruttiva

9.0/10

Design

9.0/10

Funzionalità

10.0/10

Pro

  • Ingressi USB
  • Cursore mouse
  • Design RGB

Contro

  • Cursore con estensione limitata

Noi di Risparmia online recensiamo spesso cuffie, quindi abbiamo pensato, perché non prendere uno stand che possa abbinarsi alla nostra postazione PC? Ecco che abbiamo pensato di acquistare lo stand cuffie Sandberg RGB. Il brand produce elettronica di consumo dai cavi, fino ai microfoni e cuffie. L’azienda è stata istituita nel 1985, quindi ha alle spalle molta competenza e da sempre il suo obbiettivo è quello di offrire IT per tutti; ovvero offrire prodotti di buona qualità ad un costo basso. Oggi vogliamo allora parlarvi del loro stand per cuffie, con delle linee LED e alcune funzioni aggiuntive che ne determinano la qualità ed il prezzo finale.

Unboxing

All’interno della confezione dello stand cuffie Sandberg RGB troviamo un cavo USB per il suo collegamento alla porta del nostro PC. L’alimentazione infatti è sufficiente per dare corrente anche alle altre porte USB disponibili. Un packaging minimal ma sufficiente per il corretto funzionamento.

Design dello stand cuffie Sandberg RGB

La parte più interessante è il design di questo prodotto; presenta infatti una linea decisa, adatta a configurazioni da gaming. Presenti dei led RGB su tutto il bordo del prodotto e delle linea sulla base. Quest’ultima è dotata di 4 piedini antiscivolo, anche perché necessita di tutto il grip possibile in quanto monta un gancio per lo scorrimento del mouse durante le sessioni di gaming. Lo stand comunque è ampio, capace di ospitare comodamente anche le Hifiman Arya Stealth Magnets, delle cuffie magneto planari molto ingombranti, tra le più grandi in lunghezza. Per fortuna questo stand ha molta superficie per adattarsi a tutte le tipologie di cuffie, da quelle con microfono per il gaming a quelle per l’ascolto di musica come le Arya. Anche in spessore c’è sufficiente spazio per qualsiasi cuffia. Su tutti i lati (eccetto quello frontale) è presente un ingresso USB, quindi una volta collegato al PC, avremo a disposizione ben due ingressi aggiuntivi, per chiavette e accessori.

Considerazioni e conclusioni

Questo stand cuffie Sandberg RGB, oltre ad essere un elemento di design per postazioni da gaming o ufficio con LED, è anche un ottimo prodotto in termini di utilità. Infatti, grazie agli ingressi USB, funge anche da HUB esterno, sulla scrivania ed anche da cursore per il mouse. Provandolo a lungo abbiamo notato dei vantaggi nell’utilizzo del cursore ma anche degli svantaggi. Il vantaggio è la fluidità grazie al cavo rialzato; infatti non si bloccherà e non rallenterà alla scrivania o a qualcosa che durante lo scorrimento possa dar fastidio. Lo svantaggio è l’estensione del cavo limitata perché bisogna bloccarlo all’interno del prodotto stesso. Quindi raggiunta l’estensione massima, non potrà più andare avanti. Nelle sessioni di gaming non porta problemi, soprattutto se si utilizzano alti DPI per gli spostamenti ed i 360. I materiali utilizzati sono plastici e in alcuni punti in gomma. È solido, non scricchiola ed ha anche dei trattamenti lucidi nella parte superiore. Bello e funzionale.

Per l’acquisto potrete fare riferimento allo store ufficiale

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.