Tastiera meccanica EPOMAKER TH66

Tastiera EPOMAKER TH66

89,99$
9.2

Qualità-prezzo

9.0/10

Funzionalità

10.0/10

Design e qualità strutturale

8.5/10

Pro

  • Modalità di connessioni varie
  • Hot-swap
  • Copri tasti in PBT
  • Pulsante volume

Contro

  • Retroilluminazione solo sui contorni dei tasti

Le tastiere meccaniche sono, soprattutto negli ultimi anni, le preferite dagli utenti. Questo perché permettono personalizzazione, molte hanno delle componenti sostituibili, oltre a poter scegliere gli switches che più accontentano le nostre dita. EPOMAKER è uno dei brand che più si concentra sulla qualità costruttiva. Con la tastiera EPOMAKER TH66, che oggi andremo a vedere nel dettaglio, è stato fatto un ottimo lavoro, creando una tastiera al 65% hot-swap. Non solo, è anche dotata di connessione wireless e Bluetooth.

Unboxing

Confezione classica da tastiera con all’interno tutto il necessario per usarla e comprenderne il funzionamento. La dotazione comprende uno strumento per la rimozione dei keycaps e degli switch, un cavo flessibile ma non troppo, per mantenere un certo isolamento e ridurre il lag minimo. Questo cavo è anche dotato di un anello per ridurre appunto le interferenze che si possono creare con altri cavi. Infine in dotazione troviamo anche un dispositivo USB di tipo A per permettere la connessione wireless al PC. Non manca ovviamente la manualistica per i comandi rapidi. Si tratta infatti di una tastiera senza il tastierino numerico, tasti laterali e la barra superiore occupata normalmente da F1-F12. Questi pulsanti potranno essere raggiunti mediante combinazione di tasti.

Design della tastiera EPOMAKER TH66

Caratterizzata da un design semplice ma efficace. Adotta colori molto generici fatta eccezione per 3 pulsanti di colore giallo. La scocca è trasparente nella parte superiore, per poter vedere meglio le colorazioni RGB di cui la tastiera EPOMAKER TH66 è dotata. I keycaps sono realizzati in PBT, materiale di più alta qualità rispetto alla tradizionale plastica ABS. Presentano un profilo MDA con ammortizzatori EVA. Dotata di switch Gateron Pro Blu, utilissimi soprattutto per una digitazione più fluida e senza errori di battitura. Necessita quindi di maggiore forza per arrivare al fine corsa fino a sentirne il click. Questo ci permette di non premere contemporaneamente due pulsanti. Funziona bene ed è molto comoda la rotellina per la regolazione del volume, che si può anche premere per altre funzioni.

Specifiche tecniche EPOMAKER TH66

Dimensioni: 323 x 113 x 25 mm
Peso: 780 gr
Hot-swap: sì, strumento in dotazione
Layout: 66 tasti
Copritasti: PBT
Compatibilità: WINDOWS, MAC, LINUX
Connessioni: Bluetooth, Wireless, Via cavo USB Type-C
Design: RGB
Switch: Gateron Pro Blu removibili

La tastiera EPOMAKER TH66 è dotata di multiple connessioni. Per scegliere quella a noi più conveniente basta accenderla e mandarla in pairing. Per il bluetooth bisogna premere per 3 secondi la sequenza FN + Q/W/E. Si tratta di una connessione BT3.0 e 5.0, per offrire compatibilità a più dispositivi possibili. Per la connessione wireless a 2.4 GHz bisogna tenere premuto la sequenza FN + R. La tastiera epomaker th66 inoltre è dotata della connessione automatica all’ultimo dispositivo connesso. È possibile regolare il colore della retroilluminazione, ma anche la velocità degli effetti e la luminosità, nonché ovviamente, poter cambiare da un effetto all’altro.
Gli switch Blu sono perfetti per la digitazione, quindi consigliati per chi lavora molto con la scrittura. Poco adatti al gaming per via della pressione che bisogna applicare. Abbiamo dedicato un articolo sulle differenze di qualche switch adatto al gaming e al multiuso. La forma degli switch è inoltre molto comoda, con tasti ampi e ben visibili da seduti.

Considerazioni

La tastiera Epomaker ha una struttura di alta qualità, scura sotto e trasparente sopra. L’illuminazione RGB è perfettamente visibile e rende chiari i pulsanti scontornati dal colore. Gli switch inoltre, nel caso in cui dovessero danneggiarsi, si possono sostituire con lo strumento in dotazione. I copritasti offrono ergonomia e comodità. Le dimensioni inoltre riducono ulteriormente gli errori di battitura. Utilissimo se si ascolta musica il pulsante per la regolazione del volume. Le modalità multiple di connessione permettono una compatibilità elevata, ricordiamo, bluetooth, wireless mediante adattatore e via cavo USB. Tutto si può gestire con le combinazioni dei pulsanti. L’inclinazione della struttura è regolabile in 3 inclinazioni. La prima poggia direttamente sul piano, la seconda data da piedini corti, la terza dal classico piedino più lungo, per una maggiore inclinazione.

Il prezzo di vendita è da considerarsi anche basso per tutto quello che viene offerto in un unico pacchetto. Vi lasciamo di conseguenza il link al prodotto sullo store ufficiale per tutti i dettagli aggiuntivi

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.