Moondrop Nekocake cuffie bluetooth True wireless

Moondrop Nekocake cuffie bluetooth

42€
8.8

Qualità-prezzo

8.5/10

Design

9.0/10

Features e comandi

9.0/10

Qualità del suono

8.5/10

Pro

  • ANC come riduzione del rumore
  • Design comodo e bello
  • Driver compositoi da 13mm con cupola in titanio

Contro

  • Durata della batteria non eccessivamente lunga

Moondrop lo abbiamo conosciuto con un altro paio di auricolari testate, le Moondrop Quarks, dal costo irrisorio. Eravamo arrivati alla conclusione che la timbrica utilizzata dal brand nella realizzazione delle cuffie è buona, offrendo musicalità ad un prezzo veramente competitivo. In questo articolo parleremo nel dettaglio di una categoria di cuffie molto diffusa nell’ultimo periodo, le true wireless, capaci di offrire versatilità eliminando i cavi. Le cuffie bluetooth Moondrop Nekocake, offrono un design originale, soprattutto nelle stampe e driver dinamici da 13mm.

Unboxing e Design

Il confezionamento è essenziale, soprattutto nelle dimensioni. Una scatola rigida, apribile verso l’alto, che accoglie all’interno le cuffie nei rispettivi slot. Non manca la custodia di ricarica wireless, cavo di ricarica (per la custodia) e cuscinetti di varie dimensioni per modellarsi in base all’orecchio dell’ascoltatore. Presente anche manualistica multilingua. Il design è molto interessante ed originale, soprattutto per la custodia di ricarica, curva sui lati creando una forma ovale molto interessante e comoda da portare con sé. Sul fondo è presente l’ingresso per il cavo di tipo C con un input di 5V-1A ed un output di 5V-0.25A. La custodia ha una capacità di 380mAh, capace di ricaricare più volte le cuffie interamente (infatti hanno una capienza di soli 37mAh). Nella parte frontale è presente un led che ci consente di capire in che stato le cuffie si trovano. Un po’ più in basso il logo del gattino presente anche sulle cuffie Moondrop Nekocake. Sul retro un pulsante e nella parte superiore una stampa del modello, molto carina. Le cuffie hanno un controllo touch e un microfono nella parte bassa dell’astina.

Comandi generali

Per connettere per la prima volte le cuffie Moondrop Nekocake basterà inserirle all’interno della confezione, con il coperchio alzato e tenere premuto per 3 secondi il tasto funzione sul retro della custodia (inizierà a lampeggiare il LED frontale per 3 volte in bianco e 1 volte in verde). Le cuffie bluetooth Nekocake si connetteranno automaticamente una volte aperte dopo la prima connessione. È possibile disconnetterle dal dispositivo in uso tenendo premuto per 3 secondi il pulsante funzione. Per un reset ai dati di fabbrica bisogna tenere premuto per 10 secondi il tasto. Quando la batteria sarà inferiore al 10% il led sarà arancione, se superiore, sarà verde. Durante la ricarica questo colore (arancione o verde) sarà sempre attivo fino al completamento della carica. Per entrare nella modalità noise cancelling dovremo premere per 1 secondo il lato della cuffia per passare tra le due modalità. Le funzionalità touch si possono modificare attraverso l’applicazione Moondrop link app.

Caratteristiche tecniche delle cuffie bluetooth Moondrop Nekocake

Versione Bluetooth: 5.0
Formati di trasmissione audio: A2DP/AVRCP/HFP/HSP/SBC/AAC
Impedenza: 32±15% ohm @1kHz
Range bluetooth: 10m
Tempo di ricarica della custodia: 1.5 ore
Capacità batteria cuffie: 3.7V/37mAh
Capacità batteria custodia: 3.7V/380mAh
Tempo di funzionamento cuffie: 4 ore
Tempo con custodia: 12 ore
Driver: dinamico composito da 13 mm con cupola in titanio

È compatibile con tutti i device dotati di connessione Bluetooth, quindi piena compatibilità con Android/iOS/Harmony OS. Il driver composito offre eccellenti prestazioni audio, soprattutto in gamma bassa, offrendo una buona estensione, timbrica e tono. Offre più dettagli degli acuti rispetto ai normali driver dinamici di grandi dimensioni. È stata adottata la bobina mobile CCAW ultrasottile Daikaku importata dal Giappone per garantire la massa del sistema di sospensione più bassa possibile, in modo che gli auricolari possano offrire una risposta transitoria più rapida e migliorare ulteriormente le prestazioni dal punto di vista del dettaglio. Il sistema del circuito magnetico è stato migliorato con una struttura del circuito magnetico più grande e un magnete al neodimio N52, con conseguente miglioramento delle prestazioni dinamiche. Dotato di ANC per isolarsi in ambienti rumorosi. NEKOCAKE raccoglie il rumore ambientale attraverso un microfono feedforward, lo elabora mediante compensazione e inversione digitale e trasmette il segnale risultante al driver dinamico, annullando così il rumore ambientale. Compie in maniera eccellente il suo lavoro, nonostante si tratti di auricolari e non padiglioni.

Considerazioni

Si tratta di cuffie bluetooth ad alte prestazioni, con tutte le features che un utente cerca in questo genere di prodotti. Il suono è ben composto, con le migliori prestazioni in gamma bassa. Il resto del grafico mostra una leggera curva verso il basso, ma non si tratta proprio di V-shape, il che offre un ascolto a 360 gradi e piacevole. Il design inoltre conferisce al prodotto un valore aggiuntivo non di poco conto, offrendo anche comodità nel tempo. Potremmo tranquillamente ascoltarle per ore senza avere problemi. Quello che ci ha colpito di più e senz’altro la presenza dell’ANC con un’ottima integrazione. In chiamata infatti sfrutta i microfoni per ridurre ulteriormente i rumori ambientali che potrebbero disturbare la conversazione. In luoghi rumorosi sarà quindi possibile ascoltare la musica. Presenti anche i comandi vocali e comandi touch, modificabili tramite app. Tutto questo ad un prezzo di poco superiore ai 42€, ottimo compromesso per la spesa.

Per ulteriori informazioni e dettagli vi lasciamo il link al prodotto su Amazon

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.