Recensione Grid Studio: i vecchi dispositivi diventano arte

Grid Studio

Variabile
9

Voto complessivo

9.0/10
Recensione Grid Studio: i vecchi dispositivi diventano arte

Oggi, in questa recensione, vogliamo parlarvi di un prodotto davvero originale, elegante e che piacerà molto agli amanti della tecnologia, realizzato dall’azienda Grid Studio, ovvero dei quadri con all’interno vecchi dispositivi.

L’idea dietro al progetto di GridStudio è quella di incorniciare alcuni dei dispositivi che hanno fatto la storia nel campo dei dispositivi mobile, come l’iPhone, l’iPod, l’Apple Watch, la PSP e varie console Nintendo, e renderle un’opera d’arte da ammirare ogni giorno.

Come spiegano loro stessi: ” In questa era della tecnologia digitale odierna, alcuni prodotti digitali verranno riportati alla tua memoria. Sebbene simboleggiasse la saggezza di una grande persona e delegasse la rivoluzione delle tecnologie, stanno diventando silenziose e stanno scomparendo gradualmente.

Selezioniamo la preziosa collezione di articoli meravigliosi, li spieghiamo e restauriamo in una cornice collage, li trasformiamo in un racconto di generazione di smartphone con valore d’arte, la scelta migliore per la tua collezione in modo permanente.

Confezione

Recensione Grid Studio

Il prodotto arriva in una busta di plastica avvolta dal pluriball, che viene rafforzato negli angoli da dei riquadri di cartone, all’interno della quale troviamo una scatola che contiene il quadro.

Il quadro è avvolto da un elegante involucro di carta di colore nero con la scritta grid lucida con al centro il sigillo con il logo dell’azienda in ceralacca, con un piccolo ramoscello all’interno.

Già da questi particolari si nota l’attenzione che l’azienda dedica anche ai più piccoli dettagli.

Scartando poi la confezione si trova il quadro con all’interno il dispositivo da noi scelto, in questo caso il Nintendo Game Boy Pocket.

Descrizione

Il design del quadro è molto elegante e minimale e si adatta facilmente a qualsiasi ambiente.

Nel quadro troviamo solo ed unicamente componenti originali, dalla scocca fino alle componenti interne(scheda madre, schermo, ecc…).

Le componenti sono incollate accuratamente e di ognuna di esse ne viene indicato il nome/funzione. Da notare che le componenti non sono disposte a casaccio ma seguono una logica precisa.
Come si può notare, sul foglio , sul quale sono poggiate le componenti, sono presenti delle linee che servono per far capire in quale posto si trovi il componente all’interno del dispositivo.

Il quadro per come è costituito è possibile sia appenderlo che appoggiarlo su una superficie piana come la scrivania o la mensola.

Sul retro del quadro sono presenti dei ganci per appendere il quadro alla parete, che ci consentono di appendere il quadro sia in orizzontale che in verticale.

Conclusioni

La cosa che più ci ha stupito, oltre alla bellezza del prodotto in sè, ma è stato il fatto che ogni componente del dispositivo era in ottimo stato, senza alcun graffio.

Per noi non si tratta solo di un dispositivo smembrato ed attaccato ad una cornice, ma si tratta di una vera opera d’arte che racconta tutta la storia del dispositivo.

Il prodotto che abbiamo avuto modo di vedere noi nel dettaglio, il Game Boy Pocket è possibile comprarlo a 179,84€, ma grazie al nostro codice sconto JRFB15 potrete avere uno sconto del 15% al check-out.

Sul sito tra le ultime novità potete trovare:

  • Controller Xbox One;
  • Ps Vita;
  • Cornice da tavolo con all’interno l’iPhone 3G;
  • iPhone 6s;
  • Game Boy Advance Sp;
  • Nintendo NDS Lite.

Una delle chicche che al momento è presente solo sul loro store è il Chip di diversi telefoni Apple incastonato nella resina.
Comunque sul sito di Grid Studio è presente una vasta selezione di dispositivi e vi invito ad accedervi per rifarvi gli occhi ed innamoravi di una delle loro opere d’arte.


recensione grid studio

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.