Xiaomi rilascia la MIUI 12 per Redmi note 8 Pro ma…

RisparmiaOnline
Redmi note 8 pro

È notizia di questi giorni che il colosso cinese Xiaomi ha (finalmente) rilasciato l’aggiornamento per il Redmi Note 8 Pro. Tuttavia, alcuni utenti, come sempre, hanno lamentato dei gravi bug che hanno portato i terminali in bootloop.

Sono al momento decine le segnalazioni arrivate sulla Mi Community di terminali che dopo l’aggiornamento alla MIUI 12 hanno subito un bootloop. Il nostro consiglio, quindi, è quello di aspettare un nuovo rilascio dell’aggiornamento.

Come si vede nel video qui sopra, l’aggiornamento incriminato è quello della MIUI 12.0.3.0.QGGEUXM per Redmi Note Pro.

Purtroppo non è la prima volta che il colosso cinese Xiaomi rilascia degli aggiornamenti di sistema che causano il tanto temuto bootloop del nostro terminale. Basti infatti pensare al Mi A2 Lite o al Mi A3, per i quali furono necessari diversi aggiornamenti per risolvere questo fastidioso problema.

Redmi Note 8 Pro in bootloop: cosa faccio?

Se malauguratamente avete già aggiornato il vostro terminale e, ahimè, quest’ultimo è finito in bootloop, l’unica cosa da fare è fare un ripristino o meglio detto hard reset . Dal momento, però, che non possiamo accendere il nostro dispositivo, l’unica cosa da fare è ripristinare il nostro dispositivo seguendo questi passaggi:

  1. Tenete premuti assieme i tasti Power e Volume Su per qualche secondo e rilasciateli quando apparirà il logo Xiaomi
  2. Così facendo, accederete alla schermata della modalità recovery
  3. Premete Volume Giù per scendere all’opzione “Wipe data“, confermate premendo il tasto Power
  4. Premetelo nuovamente per selezionare “Wipe All Data
  5. Premete Volume Giù per andare su “Confirm” e premete il tasto Power
  6. A questo punto comparirà nuovamente il logo Xiaomi e si avvierà la procedura, al termine della quale avrete la scritta “Data wiped successfully
  7. Premete il tasto Power per tornare al menù iniziale e di nuovo per selezione “Reboot” e riavviare lo smartphone

Next Post

Cyberpunk 2077: DLC Gratis nel 2021

Cyberpunk 2077, il gioco più atteso degli ultimi anni, è uscito, dopo numerosi rinvii, il 10 Dicembre del 2020. Nelle settimane dopo il rilascio si sono susseguite diverse polemiche dovute ai grossi problemi che hanno riscontrato tutti i giocatori con la versione per PS4 e Xbox One. L’azienda si è […]
Cyberpunk 2077 Dlc gratuito