2.200 giochi digitali scompariranno quando Sony chiuderà gli Store PS3, PS Vita e PSP

RisparmiaOnline
2.200 giochi digitali scompariranno quando Sony chiuderà gli Store PS3, PS Vita e PSP

Secondo un analisi effettuata da VGC, circa 2.200 giochi digitali non saranno più disponibili per l’acquisto sullo store Playstation di Sony in nessuna forma una volta che i server di PS3, PSP e PS Vita chiuderanno i battenti.

Dal 2 Luglio non sarà più possibile acquistare giochi sugli Store di Ps3 e PSP e dal 27 Agosto la stessa cosa varrà anche per PS Vita.

C’è da precisare che se hai acquistato o acquisti un titolo prima delle date riportate sopra, continuerai ad avervi accesso nella tua lista di download, quindi i giochi non spariranno completamente. 

Di questi 2.200 giochi digitali troviamo:

  • Circa 730 giochi per PS3 solo digitali
  • Circa 630 giochi per PS Vita solo digitali
  • Un piccolo numero di giochi per PSP solo digitali
  • 293 PlayStation Minis
  • 336 PS2 Classics
  • Circa 260 classici per PS1

Molti dei 2.200 giochi continueranno a essere comunque presenti su altre vetrine, come Steam e Xbox.

Però ci sono 120 giochi che non sarà più possibile acquistare online come Infamous: Festival of Blood, Echochrome II, Lumines Supernova, The Last Guy, Grand Theft Auto: Liberty City Stories, Rain, Trash Panic, Pain, PixelJunk Racers, Tokyo Jungle, TxK e MotorStorm RC.

Inoltre una serie di giochi che in precedenza erano multi piattaforma, diventeranno automaticamente esclusive Xbox, come: Beyond Good & Evil HD, Rayman 3 HD, Far Cry 3: Blood Dragon, Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate HD, SoulCalibur II HD Online, Resident Evil Code: Veronica X, Lara Croft e il Guardian of Light.

Ovviamente i giochi non possono essere considerati “persi” in quanto saranno comunque disponibili fisicamente.

Quindi se possiedi una PS3, una PS Vita o una PSP hai ancora pochi mesi prima di poter acquistare i giochi digitali prima che questi vadano “persi”.

Seguici su Instagram, Facebook e Telegram per non perderti tutti gli aggiornamenti e le offerte che postiamo.

Next Post

LG dice addio agli Smartphone?

Purtroppo le cose per LG non sembrano andare bene, e potrebbe dare l’addio al comparto smartphone. Dopo aver subito perdite dal 2015, LG ha recentemente tentato di vendere il comparto delle comunicazioni mobile, ma non è riuscita a raggiungere alcun accordo. E da alcuni mesi circolano voci su un probabile […]
LG dice addio agli Smartphone?