Telecamera di sicurezza Arenti

0 0

Telecamera Arenti

36,99 €
8.6

Qualità video

8.6/10

Controllo remoto

8.5/10

Design

8.7/10

Praticità

8.7/10

Pro

  • Ottima connettività con Alexa e Google
  • App dedicata
  • Sistema di archiviazione su microsd o cloud

Contro

  • Alimentazione dipendente
  • Visione fissa, con telecamera non movibile

Introduzione

In tutti questi anni di recensioni, ho potuto visionare e recensire molti articoli sia tecnologici che non. Le webcam sono una delle tipologie di articoli che preferisco.

Ho potuto constatare che una videocamera per essere di buona qualità deve avere diverse caratteristiche, che andrò ad esporvi con calma nel seguito di questo articolo.

In questa recensione dunque andremo a vedere quali sono le caratteristiche di una telecamera di sorveglianza che mi ha veramente stupito molto, la telecamera Arenti.

La confezione

Partiamo innanzitutto con il vedere cosa comprende la confezione di questa telecamera marcata Arenti.

Nella confezione possiamo trovare:

La telecamera

L’elemento principale della confezione, ovvero la telecamera di sicurezza marcata Arenti. Vedremo dopo le caratteristiche funzionali di questo prodotto.

A primo impatto un ottimo prodotto, piccola, discreta e che da una sensazione di solidità.

Un cavo di alimentazione USB-MicroUSB con relativo adattatore

Come vedremo tra poco, questa telecamera per funzionare necessita di una fonte continua di alimentazione.

Infatti viene fornito in confezione un cavo USB-MicroUSB per andare ad alimentare la telecamera tramite una porta usb oppure utilizzando l’adattatore con output 5v, 1A.

Ci tengo a precisare che questa telecamera non è dotata di una batteria interna, quindi in caso di mancanza di alimentazione smetterà di registrare e funzionare.

Manualistica varia

Il manuale di istruzioni mi sembra al quanto completo. Vengono illustrate tutte le caratteristiche del prodotto e tutte le componenti che si trovano nella confezione.

Un adesivo

Nella confezione viene anche fornito un comodo adesivo, per poter posizionare la telecamera dove si vuole con più facilità.

Ho apprezzato questa idea dell’adesivo, che va riposto sotto il supporto per una maggiore adesione.

Peccato che ne venga fornito solo uno.

I materiali di costruzioni sono di ottima qualità, ho apprezzato particolarmente il corpo principale della telecamera. Questo infatti è composto in materiali metallici solidi e ben fatti.

Per il resto anche le altre parti della telecamera sono fatte abbastanza bene. Forse avrei messo un po’ più di attenzione al dettaglio per quando riguarda il supporto che è in plastica.

Comunque nel complesso a livello di materiali e a livello di componentistica e dotazione fornita in confezione direi abbastanza bene.

Le caratteristiche

Parto con il dire che questo telecamera di sicurezza marcata Arenti risulta davvero discreta e può essere introdotta in casa molto facilmente e con discrezione.

Il design

Con un telaio in metallo grigio scuro e un corpo nero, questa telecamera offre una sensazione unica, quasi di fascia alta.

Grazie alla tecnologia in alluminio anodizzato, raggiunge un perfetto equilibrio tra leggerezza e solida durata.

Qualità video

La risoluzione massima che viene supportata da questa telecamera di sicurezza è 2K / 3MP Ultra HD, con la possibilità comunque di impostare una qualità video inferiore per migliorare la fluidità.

La ripresa durante il giorno risulta buona, cin immagini nitide e chiare.

Ma questa telecamera è dotata anche della ripresa in notturno. Anche durante la notte le immagini risultano di buona qualità e nitide.

Le funzioni di sicurezza

Con un algoritmo di riconoscimento avanzato, INDOOR1 questa cam è in grado di riconoscere movimenti e rumori sospetti nella camera.

Nel qual tempo la telecamera manderà una notifica sul dispositivo (smartphone) connesso tramite apposita app scaricabile su app store android e ios.

Inoltre, la sensibilità del rilevamento del movimento umano può essere regolata per ridurre gli allarmi indesiderati. Quindi puoi concentrarti solo sull’essenziale.

Connettività in remoto

E’ disponibile inoltre con mio piacere, la piena connettività con i dispositivi Alexa e Google Home, per il controllo remoto della telecamera.

E’ possibile infatti controllare il dispositivo tramite l’app oppure si può comandare la cam tramite il comando vocale

Il controllo vocale funziona con Alexa e Google Assistant. Puoi andare sul tuo dispositivo Alexa e poi guardare il live streaming in vivavoce su di esso.

Il microfono e l’altoparlante integrati offrono una comunicazione fluida con i tuoi cari sempre e ovunque.

Archiviazione flessibile

Per quanto riguarda invece il fattore archiviazione, vi è possibilità di introdurre una scheda microsd fino ad un massimo di 256G.

Inoltre, con il prodotto è incluso un abbonamento per 3 mesi di archiviazione nel cloud basata sul server crittografato AWS statunitense senza costi aggiuntivi.

Le conclusioni

In conclusione, prossimo dire che questa telecamera di sicurezza marcata Arenti risulta essere un’ottima alternativa per tutti coloro che voglio avere un maggiore grado di sicurezza in cas.

Infatti, rispetto a tutte le altre telecamere di sicurezza questa mi è sembrata molto più discreta e fluida per quanto riguarda la riproduzione video.

Ho apprezzato molto la presenza di una buona connettività con alexa e google home, che rendono questo prodotto davvero interessante e versatile.

Dove acquistarlo

Se volete anche voi acquistare questa telecamere della Arenti, la potete trovare comodamente su Amazon ad un prezzo di 36,99 €, con la possibilità di applicare un coupon che vi da il diritto allo sconto del 5% al check out.

Giovanni Esposito

Salve a tutti, il mio nome è Giovanni... sono da poco un blogger le cui passioni sono principalmente la tecnologia e i videogame. Vi porterò dunque succulenti recensioni di prodotti davvero interessanti.