Recensione Cuffie modulari Smabat M2S pro

2 0

Smabat M2S pro

69,43€
8.4

Qualità audio

8.5/10

Qualità costruttiva

9.0/10

Design

8.5/10

Comodità

7.5/10

Pro

  • Cassa labirintica stampata in 3d
  • Modularità
  • Qualità sui bassi e sugli alti
  • Qualità dei materiali

Contro

  • Medi a volte confusi
  • Scomodi per chi ha orecchie piccole

Introduzione

Oggi noi di Risparmia Online vogliamo parlarvi di auricolari molto particolari: le Smabat M2S pro. Esse hanno la particolarità di arrivare smontate e con un semplice movimento poterle assemblare ed utilizzare. Inoltre offrono la possibilità di interscambiare i driver con altri prodotto dello stesso brand; basta infatti sostituire il chip interno per avere un differente suono in base alle proprie esigenze ed esperienza di ascolto

Unboxing

La confezione include tutto il necessario per un’ottima esperienza a lungo termine. All’interno del pacchetto troviamo molti ricambi, tra cui la spugna per coprire la cassa ed una custodia in pelle con il meccanismo in metallo per una migliore chiusura e per bloccare l’ingresso ad agenti esterni quali acqua e polvere.

Design

Il cavo è molto flessibile e difficilmente si aggroviglia. Rivestito in misto rame argentato e monocristallo a 4 fili, è raccolto a spirale. La qualità al tatto è molto premium, soprattutto ai terminali, con un rivestimento in metallo per una maggiore resistenza agli urti e agli strappi. Il logo stampato sull’auricolare con il cavo che non parte centralmente ma leggermente spostato sul lato, creano un buon effetto visivo. Piace molto il contrasto dei colori con tratti in grigio metallizzato e nero. La griglia dell’auricolare è una classica cassa a puntini arrotondata sui bordi. Lo spinotto da 3.5mm bilanciato è placcato in oro e piegato sul lato così da offrire maggiore comfort in diverse situazioni, senza il rischio di rottura o strappi involontari del cavo.

Come suonano

Nelle Smabat M2S pro viene utilizzato un driver dinamico da 40mm con cupola placcata in titanio. Grazie a questo ed al design interno, noteremo che la gamma bassa sarà più profonda, i medi e gli alti saranno limpidi e chiari. La parte più interessante del suono prodotto da queste auricolari è sicuramente la gamma bassa, ben profonda e quasi mai aggressiva al punto da produrre rumore. È denso, profondo e cupo. La chiarezza è il suo punto forte, non si notano impasti che possono notarsi di più sulla gamma media. Se la parte bassa è più veloce, lo stesso infatti non sarà per la gamma media, dove alcune volte si creano degli impasti dovuti alla presenza rilevante della profondità dei bassi. Si crea quindi una limitazione alla creazione del dettaglio generale, con una vera e propria stratificazione. Grazie alla schiuma però riesce ad entrare nella categoria delle IEM perché riesce a velocizzare i medio-alti limitando i bassi che altrimenti coprirebbero tutta la gamma. Le voci sono leggermente calde, anche se comunque si ha una certa naturalezza soprattutto in alcune voci maschili. Con la voce femminile si nota di più il limite facendo notare un lieve ritardo della gamma. Con la strumentazione offrono un carattere particolare che ad alcuni può sembrare un errore o un impasto ma a noi risulta dare in questa gamma della morbidezza che su determinati generi riesce a farsi piacere. Gli alti, infine, non sono molto estesi ma sono limpidi e chiari e abbastanza presenti. Sicuramente si tratta di una scelta di creazione, per offrire un prodotto diverso da quello presente sul mercato. Non si tratta di IEM ma potrebbero tranquillamente esserlo per la gamma bassa completa e presente e per la gamma alta chiara e altrettanto evidente anche se limitata in estensione.

Conclusioni

La particolarità che ne aumenta il costo ed il valore è la camera acustica stampata in 3d, che appunto permette una chiarezza migliore e una cura al dettaglio non di poco conto.
Un peccato per la gamma media che spesso si impasta ma sicuramente un buon prodotto per chi ascolta brani con molta presenza sulla gamma esterna. Lo stage risulterà quindi ridotto, sicuramente adatte per un ascolto rilassato e mai stordente. Sembra essere un suono chiuso a sé stesso ma non è così, semplicemente non si estende molto.

Nel complesso le suggeriamo a chi non vuole cuffie impegnative, chi vuole cura estetica, con driver intercambiabili per poter cambiare suono e soprattutto qualcosa di particolare che non è frequente trovare in un mondo ricco di prodotti copiati visti e rivisti.

Vi lasciamo il link al prodotto per chi fosse interessato direttamente dallo store del produttore https://a.aliexpress.com/_uY1nCe

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.