Sedia Gaming Nokaxus YK-6008 Recensione

Sedia gaming Nokaxus YK-6008

189,99€
9.1

Qualità-prezzo

9.0/10

Struttura

9.0/10

Features

9.0/10

Comfort

9.5/10

Pro

  • Morbidezza e solidità
  • Cuscini lombare, cervicale e poggiapiedi
  • Cuscino massaggiante
  • Reclinabile e regolabile in altezza

Contro

  • Copertura laterale in plastica non molto solida

La nostra postazione PC non può essere completa senza una buona sedia. Ecco perché oggi vi parleremo della sedia Gaming Nokaxus yk-6008 dotata di un cuscino massaggiante lombare. Grazie a ciò riesce a combinare estetica e confort in un unico prodotto. Nokaxus è un’azienda che produce sedie da scrivania di diverso colore. Sul loro store sono presenti differenti stili, anche molto colorati, adatti a tutti. Come riferimento abbiamo provato la colorazione nera, più generica possibile in maniera tale da non concentrarsi sulla colorazione ma su tutto il resto.

Unboxing

La sedia arriva ben imballata in una confezione molto robusta, così da permetterne la consegna senza danneggiare alcun componente. È molto pesante, sintomo di una struttura solida. Troviamo la maggior parte delle viti per il montaggio già installate sul prodotto, così da non perdere nulla se contenute in bustine. Soprattutto il vantaggio sta nel non dover scegliere e trovare il pezzo corretto da installare. Il montaggio è semplice, con le istruzioni chiare e dettagliate. Serve del tempo da dedicargli. In dotazione un poggia piedi richiudibile sotto la sedia mediante la struttura stessa, un cuscino cervicale ed uno lombare massaggiante. Presenti braccioli morbidi rivestiti. Lo schienale è reclinabile fino a 180 gradi, che combinato al poggiapiedi ci permette di sdraiarci. La dotazione è completa anche di attrezzi per il montaggio con relative istruzioni di utilizzo.

Design della sedia gaming Nokaxus yk-6008

Il design ci lascia intuire facilmente che è adatta a postazioni da cameretta. Si tratta di una sedia ergonomica e comoda adatta a lunghe sessioni davanti al PC. Principalmente la possibilità di avere un cuscino massaggiante incluso (si connette tramite USB al proprio PC) giova a suo vantaggio, ma anche possedere tutte le features che si cercano in una sedia, aiuta molto. Il poggia piedi è retrattile; questo significa che si può chiudere e spingere in un alloggiamento nascosto sotto la sedia. Da chiuso non occuperà spazio in più e da aperto è possibile far circolare un maggior flusso di sangue nelle gambe. La sedia è adattabile anche in altezza, potendola alzare ed abbassare in base al proprio corpo. Sullo schienale ci sono due fori che permettono di far passare i cuscini senza dare nell’occhio in parti esterne.

Specifiche del prodotto

Materiale: Pelle PU
Telaio: interamente costruito in acciaio
Pistone: a gas
Dotazione cuscini: cervicale, lombare, pouf per le gambe
Inclinazione: da 90° fino a 180°
Supporto: fino a 158kg
Ruote: struttura a 5 ruote

Il PU utilizzato sulla sedia da gaming Nokaxus conferisce al prodotto morbidezza e resistenza allo sfregamento. L’imbottitura interna in schiuma ad alta densità aiuta ancor di più a conferire al prodotto un comfort di eccellente livello. La sedia riesce a supportare molto peso per la sua struttura in acciaio, equilibrata al punto da potercisi sdraiare senza problemi. Vengono forniti in dotazione i supporti per non portare l’utente a curvare la schiena mentre sta al PC. Una corretta postura aiuta con tempo a non avere ripercussioni sulla spina dorsale e le vertebre. Restare in salute divertendosi. La struttura delle rotelle consente di potersi spostare senza problemi su tutti i tipi di pavimentazione. In particolare scorre bene sul granito, sulla ceramica e sul parquet (da noi testati). Il posizionamento a stella inoltre distribuzione equamente il peso, senza farci pendere da un lato. Infatti, anche da sdraiati sarà impossibile cadere. Sul prodotto è presente una cerniera che ci lascia intuire sia anche sfoderabile. Questo potrebbe permetterci la sostituzione del rivestimento ed il lavaggio delle pelle in caso di macchie. Caratteristica da non sottovalutare!

Considerazioni sulla sedia gaming Nokaxus yk-6008

Una sedia che accolga bene il nostro corpo, con un supporto fino ad oltre 150kg, ci permette di rimanere comodamente seduti anche per ore. In questo periodo di pandemia soprattutto, avere un supporto per la didattica a distanza o lavoro da casa, è una buona idea. Immaginate di dover stare seduti per 8 ore al giorno o anche più per gli studenti. Sicuramente dopo la seconda o la terza si inizierà ad assumere una posizione scorretta della colonna vertebrale. Questo può portare a conseguenze, anche serie nel tempo. Ecco perché una sedia morbida, con i vari supporti, specialmente quello lombare, è importante. Reclinandola leggermente per stare più comodi, con il supporto massaggiante, ci aiuterà a rilassarci, eliminando la possibile tensione creata. Il massaggio è come una vibrazione confortevole. È dotato di USB, da collegare al pc. L’estetica è anche uno dei punti forti del prodotto, ben costruita con l’attenzione al dettaglio, senza neanche un filo uscente o una cucitura errata. È una sedia completa di tante funzioni, stabile e che non scricchiola, morbida e accogliente. Nel montaggio abbiamo notato che la copertura laterale della struttura, in plastica, quando si reclinava lo schienale, si staccava. Contattando l’assistenza ci è stato fornito un pezzo di ricambio. Il problema si è risolto subito anche se basta uno sforzo in più per estrarsi. Non è un problema perchè basta reinserirlo ma l’assistenza ha saputo aiutare.

Per ulteriori dettagli vi lasciamo il link allo store ufficiale e ad Amazon, cosicché possiate vedere tutte le colorazioni disponibili, variegate

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.