Kit microfono USB Sandberg Recensione

kit microfono sandberg USB

90,99€
8.5

Struttura

9.0/10

Qualità di registrazione

8.0/10

Design e stabilità

8.5/10

Pro

  • Struttura solida e resistente
  • Filtri removibili e sostituibili
  • Supporto antiurto incluso

Contro

  • Mancanza di software di gestione proprietario

Sandberg è un brand che fornisce prodotti da ufficio e da scrivania per aiutarci in diversi momenti. Per esempio troviamo microfoni per conferenze, lavalier, sedie da ufficio, stand per cuffie e tanto altro. Precedentemente abbiamo analizzato i vantaggi e la qualità dello stand per cuffie RGB Sandberg, con doppia funzionalità di stand + hub USB. In questa recensione prenderemo in esame il kit microfono USB Sandberg compreso di staffa e doppio filtro. Si tratta di un microfono USB, compatibile con qualsiasi PC. È dotato di una clip avvitabile sul piano che consente una buona presa e tenuta. È plug and play, basta inserirlo nella presa USB di tipo A per iniziare ad usarlo. Si può utilizzare qualsiasi software per iniziare a registrare e anche programmi per l’equalizzazione e pulizia.

Unboxing

Il contenuto della confezione comprende:

  1.  Cavo USB
  2.  Pop filter
  3.  Cappuccio anti vento in Foam
  4.  Supporto antiurto
  5.  Morsetto da tavolo
  6.  Stand Microfono
  7.  Manuale Utente

Il kit è completo, doppio filtro per la rimozione di rumori indesiderati e per ottenere maggiore chiarezza sulla voce. Un kit completo per intraprendere il percorso di content creator o streamer su piattaforme quali YouTube e Twitch. A tal proposito abbiamo pubblicato un breve video su YouTube per farvi ascoltare, senza filtri software ed aggiustamenti, le capacità di registrazione del microfono.

Design e materiali del kit microfono USB Sandberg

Lo stand del microfono ha una struttura portante molto resistente e ben progettata. Sfrutta la resistenza di due doppie molle per una maggiore stabilità. Appena si piega l’asta, le molle si allungano. La staffa è tutta di materiale metallico, compreso il microfono. Il filtro anti vento in foam bisogna applicarlo direttamente sul microfono. Una volta fatto ciò, andranno via tutte le pieghe che si vanno a creare nella confezione.

Il montaggio è molto semplice, bastano anche meno di 10 minuti per completarlo. Le istruzioni sono anche molto chiare. Per prima cosa bisogna agganciare sulla scrivania il morsetto, avvitandolo. Dopodiché bisogna inserire nell’alloggiamento la staffa in metallo. Dall’altra parte andremo ad inserire ed avvitare il supporto antiurto dotato di parti in plastica e metallo che, che serviranno ad attutire urti per evitare danni al prodotto e la rimozione di rumori se lo tocchiamo durante la registrazione. Fatto questo manca solo l’applicazione dei due filtri. L’antivento sul microfono, il pop filter direttamente sull’asta. Agganciato all’asta, sarà possibile muoverlo nella posizione desiderata grazie alla struttura pieghevole. Questo filtro è composto da doppia tela. In tutte le parti pieghevoli dell’asta sono presenti tre viti e bulloni, che consentiranno di rimanere in posizione e permettere quindi che la struttura si pieghi.

Specifiche tecniche

Sensibilità microfono: -38dB +/- 3dB
Frequenza di campionamento: 96kHz/24bit
Risposta in frequenza: 30-16kHz
Riduzione del rumore: Sì
Stand flessibile: Sì
Connessione: USB di tipo A
Lunghezza cavo: 3.5m
Direzione: Uni-direzionale
S/N ratio: 70dB
Livello di pressione sonora massimo: 120dB
Compatibile con: Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, MacOS

Il kit microfono usb Sandberg con parti plastiche ed in metallo, ha un buon rapporto qualità-prezzo. Costa meno di 100€ ed è caratterizzato da una struttura flessibile, metallica di buona fattura. L’audio che ne deriva è discretamente buono, adatto per chi vuole iniziare con un kit completo, senza fronzoli e vuole spendere il giusto senza l’utilizzo di altri accessori. Infatti non sono necessari schede audio dedicate o altri prodotti in quanto si interfaccia direttamente col computer. Si può comunque agire via software per perfezionarlo e ottenere una buona resa.

Considerazioni

In un setup per streamer non può mancare un microfono, con i filtri per rimuovere il respiro e altri piccoli rumori o inferenze che possano rovinare la registrazione. La clip tiene bene sulla scrivania, senza rovinarne in alcun modo l’estetica. Si tratta di un microfono unidirezionale, quindi bisognerà posizionarlo bene e soprattutto non allontanarsi troppo. Consigliamo una distanza di circa 15-20cm dal filtro e dal microfono per una migliore esperienza. Lungo tutta la struttura sono presenti delle chiavi che bloccano la staffa in una posizione, per non farlo spostare durante la registrazione. Tutto funziona bene e dopo molte settimane ancora la staffa non mostra alcun tipo di cedimento o di flessibilità non dovuta.

Per tutte le informazioni aggiuntive vi lasciamo il link all’acquisto su Amazon e sullo store ufficiale. Vi lasciamo anche il link al nostro video su YouTube per poterne anche udire direttamente le performance senza filtri software

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.