Recensione Gravastar Sirius Pro

GRAVASTAR SIRIUS PRO

136,68€
8.8

Qualità/Prezzo

8.5/10

Audio

8.5/10

Design

9.5/10

Pro

  • Ottima qualità audio
  • Buona durata della batteria

Contro

  • Assenza della ricarica rapida o wireless
RECENSIONE GRAVASTAR SIRIUS PRO

Sul mercato possiamo trovare centinaia e centinaia di auricolari, da quelli low cost a quelli più costosi e pensavamo di averle viste tutte ed invece ecco le SIRIUS PRO di Gravastar, un paio di cuffie con un design super accattivante e non solo…

Gravastar è un’azienda molto giovane, è stata fondata solamente nel 2019 ed è specializzata nella realizzazione di altoparlanti e dispositivi audio. Non si tratta di semplici dispositivi audio, ma, come affermano loro, di arte di ingegneria audio. I loro prodotti sono curati nel dettaglio, non sono solo oggetti funzionali, ma anche da collezione.

Contenuto della confezione

Le cuffie arrivano in una robusta scatola di plastica che sembra un pò cyberpunk, così come l’alloggiamento. All’interno troviamo:

  • Gravastar Sirius Pro;
  • quattro paia di gommoni di ricambio (S, M, L), per i padiglioni auricolari;
  • catenella per portare in mobilità le cuffie;
  • cavo USB/USB Type-C per la ricarica;
  • breve manuale delle istruzioni, in lingua inglese e cinese.

Descrizione Gravastar SIRIUS PRO

La custodia delle Sirius Pro è interamente realizzata in metallo, più precisamente in lega di zinco e infatti rispecchia proprio il senso di robustezza, che a primo impatto, che essa trasmette.

E’ presente un piccola striscia Led in modo da poter personalizzare la custodia in base al proprio stile.

Le cuffie hanno una forma sottile, con un interno rotondo compatto e confortevole che si sente aderente alle orecchie (di medie dimensioni) e non cadrà facilmente. Sporgono a malapena dalle orecchie .

Per quanto riguarda le specifiche, gli auricolari offrono da 4 a 5 ore di riproduzione con una singola carica (il più breve con la modalità di gioco su Android, il più lungo con la modalità musica su iPhone) e la custodia può caricare gli auricolari tre volte completamente. Il grado di impermeabilità IPX5 li fa sopravvivere alla pioggia e al sudore, e permette anche di correre e spostarsi in sicurezza con loro.

Le funzionalità dei protocolli Bluetooth di Sirius Pro+ sono AAC e SBC.

Connettività

I controlli sulle Sirius Pro richiedono un po’ di tempo per abituarsi, in parte perché i pannelli touch non sempre riconoscono bene il numero dei tuoi tocchi e di conseguenza potresti cambiare traccia invece di passare a un’altra modalità.

  • Tocca L o R per riprodurre/mettere in pausa
  • Tocca R due volte per saltare un brano
  • Premi L due volte per restituire un brano
  • Tocca tre volte R per passare dalla modalità musica a quella di gioco
  • Tocca tre volte L per passare dalla modalità musica alla modalità film
  • Tieni premuto R per aumentare il volume
  • Tieni premuto L per diminuire il volume
  • Tocca L o R quattro volte per attivare l’assistente vocale

Sebbene il passaggio da una modalità all’altra sia strano su due lati degli auricolari, tutti i controlli necessari si trovano sugli auricolari . Puoi anche passare facilmente dall’ascolto a uno o due auricolari, ad esempio, se desideri caricare un auricolare mentre ascolti l’altro. Inoltre, la musica si interrompe automaticamente quando estrai un bocciolo e riprende quando hai entrambi i boccioli dentro – anche se questo non funziona perfettamente – la musica potrebbe continuare mentre tieni già un bocciolo tra le mani.

Audio – Gravastar Sirius Pro

Le Sirius Pro presentano driver dinamici da 7,2 mm e un’eccellente tecnologia ENC (cancellazione del rumore ambientale) che consente di attutire la maggior parte dei rumori di sottofondo.

Le cuffie posseggono 3 modalità di suono:

  • Modalità musica: suono di qualità da concerto/palcoscenico direttamente all’orecchio. Il suono ha bassi più profondi rispetto alle altre modalità, mentre gli alti hanno più brillantezza;
  • Modalità film: il suono è una via di mezzo tra la modalità musica e la modalità gioco;
  • Modalità di gioco: si sente u suono molto ampio con un ottimo dettaglio e dei bassi eccellenti.

Tutte le modalità delle cuffie hanno una latenza molto bassa ed è possibile guardare film o giocare con loro.

In conclusione

Le Sirius Pro sono veramente molto confortevoli, leggeri, e suonano alla grande e offrono tutte le comode funzionalità che uno si aspetta da delle cuffie a questo prezzo. Una cosa che ci ha stupito e che abbiamo apprezzato molto è che è possibile utilizzare il case delle cuffie come apribottiglie.

Le Gravastar Sirius Pro è possibile acquistarle sul sito ufficiale al prezzo di 136,68€.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.