Recensione Aukey Caricatore wireless 3 in 1

6 0

Aukey - Caricatore wireless 3 in 1

29,99€
8.5

Design

8.5/10

Qualità

9.0/10

Prezzo

8.0/10

Pro

  • Permette la ricarica di tre dispositivi simultaneamente
  • Permette di manette tutti in ordine e di avere un solo cavo in mostra

Contro

  • Non è presente l’alimentatore in confezione, di conseguenza è da comprare a parte
Recensione Aukey Caricatore wireless 3 in 1

CONFEZIONE

Dentro ad una scatola si trova il caricatore wireless Aukey smontato in tre pezzi, la base, lo stand per il telefono e lo stand per l’apple watch; ogni pezzo è imbustato e collocato nell’apposito spazio, insieme ad un Cavo USB C per alimentare la base, alle istruzioni e alla garanzia da attivare.

CARATTERISTICHE

Presenta solo connessioni usb C, tipologia di cavo nuovo e veloce. Ha il certificato Qi. Nello stand del telefono ci sono due bobine, che agevolano la ricarica del telefono in posizione orizzontale oppure verticale. Lo stand del telefono ha la ricarica rapida a 5W, 7.5W e 10W. Invece lo stand per Apple Watch e la base per le cuffie ricaricano a 5W.

Recensione Aukey Caricatore wireless 3 in 1

ESPERIENZA D’USO 

Assemblare il caricatore wireless Aukey è abbastanza semplice, come si vede nel video basta inserire il cavo nello stand dell’apple Watch, aprire il vano inferiore e inserire il cavo di alimentazione, arrotolandolo nell’apposito spazio. Successivamente bisogna inserire lo stand per il telefono e collegare tutto alla corrente tramite il cavo. Purtroppo però bisogna procurarsi un alimentatore, abbastanza potente.
Utilizzare la base è molto semplice ed è davvero comoda. Si può posizionare la dock sul proprio comodino oppure sulla scrivania e si ricaricheranno i propri dispositivi nello stesso momento senza avere mille cavi in giro.

Caricatore wireless operativo

CONFRONTO CON PRODOTTI SIMILI

Prima di questo prodotto avevo provato altre dock però non mi hanno mai convinto.  Alcune non hanno la possibilità di ricaricare il telefono wireless, ma avevano solo il cavetto che durante la notte non è proprio semplice trovarlo al primo colpo, altre avevano il caricatore per Apple Watch integrato che purtroppo non caricava correttamente e si interrompeva di continuo la carica e infine altre dock dopo alcuni mesi di utilizzo smettevano di funzionare. Saranno ormai 5/6 mesi che utilizzo questa dock e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

CONCLUSIONI

Secondo me questa dock ha tutto quello che un appassionato del “melafonino” ordinato e minimale può desiderare. Prodotto semplice e potente; l’unico punto negativo è l’assenza dell’alimentatore all’interno della confezione.

Potete trovare la dock Aukey su Amazon al prezzo di 29,99€ circa(il prezzo potrebbe variare).

Per altre recensioni, rimanete aggiornati qui su Risparmia Online.

ChristopherFogliani

Sono uno studente universitario a cui piace molto l'elettronica in generale. Mi diverto a provare, giocare e "scasinare" con qualsiasi apparecchio elettronico.