DOYO Bartop arcade con sistema Android

DOYO Bartop arcade con sistema Android

4.7

Qualità/Prezzo

5.0/10

Versatilità

5.0/10

Materiali

4.0/10

Pro

  • base utile per realizzare un nuovo bartop

Contro

  • materiali scadenti
  • impostazioni minime
  • prezzo troppo alto
  • poca compatibilità giochi

Grandi aspettative provocano grandi delusioni. Questa è la stata la prima, e sfortunatamente, la solida considerazione dopo aver testato questa console bartop arcade con sistema Android, marchiata DOYO.

La qualità del prodotto è davvero bassa, realizzato in plastica e legno pressato, si presenta molto leggero e decisamente poco solido. Il joystick è troppo morbido provocando un feeling pessimo in fase di gioco, stessa cosa per i tasti.

La risoluzione del display è pessima nonostante si utilizzino giochi anni ’80, che di certo non avevano la pretesa della grafica ottimale. Nonostante questo, il livello del dettaglio è davvero discutibile.

Per ogni gioco è presente la sezione opzioni dove è possibile disattivare o meno l’audio (cosa abbastanza inutile visto che sono presenti 2 tasti per la regolazione del volume). Non è presente nessun’altra opzione settabile.

BARTOP ARCADE

I giochi all’interno sono 66 (e non 88 come indicato), tutti emulazione del NES tra l’altro neppure quelli famosi

E’ possibile inserire una pen drive oppure una TF card per inserire giochi. La procedura è tanto semplice quanto pessima perché viene precisato di creare una cartella chiamata “GAME” dove inserire tutte le rom (senza dividerle in sotto cartelle in base al tipo di emulatore). Tra l’altro, i giochi del MaMe si possono inserire compressi, mentre quelli degli altri emulatori vanno decompressi, creando così una valanga di files che occupano spazio fisico che complica la lista del menù nella console.

La grafica del menù è spartana, minimal e davvero pessima perché dal lato sinistro dove è visibile l’elenco dei giochi, lo spazio è ridotto e a malapena si leggono i titoli.

Non tutti i giochi vengono letti. La maggior parte delle rom del MaMe (vers. 0.139), quelli del GBA si, quelle del SEGA (che poi non si capisce di cosa se Mega Drive, Master System, Game Gear, etc…) no, del NES e SNES si, quelle della Playstation e Dreamcast assolutamente no (e non sono stupito viste le prestazioni del prodotto).

Conclusione

Assolutamente NO!

Costa tanto per non avere le prestazioni dichiarate. In pratica si tratta di un tablet Android con un proprio sistema di emulazione che non emula quasi nulla. La app Mame4droid che potete scaricare su qualsiasi tablet, funziona 100 volte meglio dandovi la possibilità di settare qualsiasi cosa.

Peccato perché sembrava un bel prodotto.


Per altre recensioni, vi consiglio di rimanere aggiornati qui su Risparmia Online.

Diego

Salve, il mio nome è Diego e mi occupo di realizzare piccole recensioni su tanti articoli acquistati su Amazon e altri store in rete. Il mio obiettivo è condividere la mia esperienza personale rappresentando tramite foto, video e descrizioni, una panoramiche dei prodotti.