Recensione Abask Dash Cam A8 con doppia Telecamera

Abask DashCam A8

189,00€
8.5

Voto

8.5/10

Pro

  • Buona qualità delle immagini
  • Diverse funzioni disponibili
  • MicroSd inclusa

Contro

  • Assenza app e wifi
  • Non possiede una batteria
Recensione Abask DashCam A8 con doppia Telecamera

Oggi giorno, avere un dispositivo di sicurezza che registra durante la guida è di fondamentale importanza nel caso di incidente, ed è per questo che oggi recensiamo la Dash Cam 4k A8 di Abask.

Abask è un’azienda che è stata fondata nel 2003, specializzata nella di prodotti di apparecchiature elettriche ed elettroniche come hub USB C, Dash Cam per auto, telecamera IP, ecc…

Confezione

  • Telecamera per auto
  • Scheda micro SD da 32 GB (già inserita nella fotocamera)
  • Caricabatterie per auto
  • Cavo USB Mini-B
  • Supporto a Ventosa
  • Manuale dell’utente

Descrizione

La dash cam è in grado di registare simultaneamente con una risoluzione di 3840 x 2160 nella parte anteriore e 1920 x 1080 all’interno dell’auto con video e audio UHD.
La dashcam è dotata di un piccolo microfono integrato che permette di registrare l’audio interno all’abitacolo (è possibile anche disabilitarlo tramite il menù).

È possibile regolare manualmente l’esposizione, assicurandosi così di ottenere risultati di buona qualità. Va ricordato comunque che è anche possibile registrare in qualità inferiore (fino allo standard VGA, 640 x 480 px), nel caso in cui si volesse mantenere una grande quantità di dati salvati.

Per quanto riguarda l’angolo di visione, la cam frontale ha un angolo di visione di 170°, mentre la fotocamera interna presenta un angolo di visione di 140°.

Sulla dashcam è presente un modulo GPS esterno che può registrare con precisione la velocità, la posizione e il percorso di guida del veicolo.

Autonomia

Per quanto riguarda l’autonomia, la dashcam A8 di Abask è sprovvista di una batteria interna che permetta di registrare anche senza che l’auto sia accesa. Purtroppo la dashcam deve necessariamente essere collegata a una fonte di energia, che sia la macchina (ovviamente quando questa è in funzione) o un caricabatterie portatile.

Funzionalità

La dash cam non ha bisogno di particolari settaggi per funzionare, basterà collegarla alla presa di corrente della macchina e lei automaticamente inizierà a registrare. E’ possibile modificare/attivare diverse funzioni:

  • Loop di registrazione: è possibile fare in modo che la dash cam registri video per una durata fissa di tre, cinque o dieci minuti, sovrascrivendo poi ripetutamente il file precedente. Questo può essere utile se si utilizza la videocamera solo per monitorare eventuali incidenti imprevisti;
  • Sensore di movimento: utile se si sceglie di mantenere attiva la dash cam anche quando l’auto è parcheggiata, fa sì che venga avviata una registrazione ogni volta che viene percepito un movimento all’interno del raggio visivo della telecamera;
  • Accelerometro: questo sensore permette alla dash cam di rilevare movimenti e vibrazioni brusche e improvvise, attivandosi automaticamente a seconda del livello di sensibilità impostato.

Considerazioni Personali su Abask Dash Cam A8

Abbiamo provato per alcune settimane la dashcam in questione e c’è da dire che siamo rimasti veramente colpiti dalla qualità delle immagini. Molti dispositivi simili vantano una risoluzione piuttosto alta, ma quando si vanno a visualizzare i file su un monitor più grande i risultati lasciano a desiderare. In questo caso invece le immagini sono veramente nitide
Purtroppo non abbiamo potuto provare la funzione parcheggio perché non avevamo a disposizione una fonte continua di corrente. All’interno della dash cam, non c’è la batteria tampone ma un condensatore che salva i dati per qualche minuto.

Altra nota dolente è l’assenza del Wi-fi e di un’app dedicata, così sarebbe stato possibile visualizzare i filmati più facilmente. Invece, se uno vuole visionare i filmati (tralasciando la dash cam), bisognerà rimuovere la scheda microSD e visualizzare i video su un computer.

E’ possibile acquistare l’Abask A10 su Amazon a 189€, però grazie al nostro codice sconto RO50 è possibile acquistarla a metà prezzo.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.