Kult Xenon di The G-Lab: un mouse entry level ad un ottimo prezzo

2 0

Kult Xenon di The G-Lab

39,99
7.7

Design

7.6/10

Qualità

7.0/10

Prezzo

8.5/10

Software

8.0/10

Ergonomia

7.5/10

Pro

  • Prezzo ottimo per l'entry-level
  • Compatto e wireless
  • Ottima ergonomia

Contro

  • Plastiche troppo economiche
  • Nessuna novità a livello di design

Un ottimo mouse G-Lab

Grazie a una collaborazione avuta con l’azienda ho avuto la possibilità di provare e testare il nuovo Kult Xenon di The G-Lab –nota casa Francese produttrice di accessori per il PC Gaming, e così oggi porterò la mia esperienza qui su Risparmia Online.

CONFEZIONE

La cura nella realizzazione dell’imballo è discreta, molto buona invece la confezione stessa del prodotto. All’interno troverete il mouse riposto in un contenitore di plastica per evitare che questo si muova e subisca urti durante il trasporto, un mini manuale ed il cavo di ricarica micro usb.

RECENSIONE Mouse Kult Xenon

Per recensire questo prodotto mi son preso il dovuto tempo in quanto, visto il costo e la qualità, volevo essere sicuro di rilasciare una recensione quanto più possibile oggettiva.
Il materiale del mouse è buono, resistente e ben rifinito, tuttavia le plastiche sono risultate essere decisamente troppo “fini”, un feeling che avrei preferito evitare.

Per quanto riguarda l’ergonomia invece, rispetto ai vari modelli da me provati, è molto affidabile. La mano riesce a ricoprire perfettamente l’intera superficie rendendo comoda la posizione dei tasti laterali, e del tasto per la modifica dei DPI.
Ottima inoltre la scelta, come molti altri produttori, di inserire il ricevitore usb all’interno del corpo del mouse, sebbene io, piuttosto che inserirlo nella base, lo avrei inserito nella parte posteriore e/o laterale (anche solo per differenziarsi dalla massa).

Un primo impatto negativo che poi però ha convinto

A primo impatto la valutazione che avevo riservato a questo controller era di 5-6, perché? Per il semplice fatto che nel momento dell’acquisto e nelle prime settimane il software G-LAB per questo mouse, non era disponibile sul loro sito.
Ovviamente si aveva un prodotto con tante potenzialità, ma poca possibilità di sfruttarle, e alla fine si aveva un prodotto che offriva le stesse cose di un normalissimo mouse senza fili.

Successivamente, l’azienda ha sistemato questo problema, rendendo disponibile il download del software per questo mouse, ed è lì che si è vista l’effettiva efficacia di questo prodotto.
Come dicevo, grazie all’app dedicata, avrai un mouse personalizzabile al dettaglio sotto ogni aspetto, luci, funzioni, shortcut etc…
Ultima chicca la batteria ricaricabile (tra l’altro inclusa).

In conclusione

In sintesi è un prodotto eccellente e non lo rimpiango affatto anzi, l’ho consigliato a tutti quelli che conosco.

Il mouse da gaming Kult Xenon di The G-Lab è disponibile per l’acquisto diretto solo su Amazon –per il momento– ad un prezzo di €39.99 (il prezzo potrebbe subire variazioni).
Se riuscirai a portare pazienza, potresti portarlo a casa ad un prezzo inferiore ai €35 visti gli sconti fatti all’inizio di dicembre. Un suggerimento: per risparmiare, potresti leggere il nostro articolo su “Come risparmiare su Amazon

Per altre recensioni, vi consiglio di rimanere aggiornati qui su Risparmia Online.

Giorgio Alberto Tarantino

Dopo un'esperienza di vita negli US, sono tornato in Italia dove lavoro come Redattore per due siti web. Mi interesso di Scienza e Tecnologia, tuttavia sono anche avvezzo ad informarmi su temi quali il Gaming e gli Anime. Da ~ un anno sono anche in collaborazione con Amazon e di tanto in tanto mi diletto nello scrivere recensioni.