“Che zona è oggi”, il sito che vi dice il colore di tutte le regioni

che zona è oggi

Che zona è oggi, il sito per rimanere sempre aggiornati sul colore della propria regione.

Nel corso della pandemia, abbiamo potuto apprezzare tanti giochini divertenti, come il fantastico giochino realizzato con il presidente della regione Campania De Luca.

Oggi, vi parliamo di un sito simpatico ” Che zona è oggi” che permette di sapere in tempo “reale” il colore della vostra regione.

Vista la grandissima confusione che si è fatta, soprattutto in queste ultime settimane, qualcuno ha pensato bene di “aiutare” le persone a capire il colore di appartenenza della propria regione. Al momento il sito registra qualche problemino, infatti possiamo notare che c’è scritto: “IN BARBA ALLE NORME ANTI-COVID, STATE CREANDO ASSEMBRAMENTO ALLA SLOT SUI NOSTRI POTENTI SERVER: STIAMO LAVORANDO PER DISTANZIARVI VIRTUALMENTE”.

che zona è oggi sito web

Questa è la schermata della HomePage del sito www.chezonaeoggi.it .

Come potete notare la pagina è abbastanza semplice, però fa quello che deve, ovvero informarci sul colore di appartenenza della nostra regione.

Vi basterà semplicemente premere su Regione e selezionare quella che vi interessa. Dopodiché, selezionate la data e cliccate su “START SPIN!”, e le tre immagini che vedrete inizieranno a scorrere, proprio come le Slot Machine.

ATTENZIONE: Le informazioni su questo sito potrebbero non essere corrette, infatti abbiamo fatto qualche prova e per qualche regione i colori risultano errati. Per informazioni attendibili e aggiornate consultare il sito ufficiale del governo a questo link: www.governo.it.
E voi che zona siete? Vi è piaciuto il giochino? Fatecelo sapere su Facebook ed Instagram.

Continuate a seguirci per altre notizie qui su Risparmia Online.