Homgeek Tritatutto da Cucina Elettrico

2 0

Tritatutto Homgeek

29,99 €
8.5

Facilità di pulizia

8.5/10

Potenza

9.0/10

Facilità di utilizzo

8.6/10

Robustezza

8.0/10

Pro

  • Contenitore in acciaio inox
  • 4 lame in acciaio
  • Facile da pulire

Contro

  • Solo 2 velocità di triturazione

Homgeek Tritatutto da Cucina Elettrico

Oggi siamo qui in una nuova ed entusiasmante recensione di un prodotto per la cucina, il Tritatutto da cucina elettrico di Homgeek. Non perdetervi inoltre la mia recensione sul frullatore Homgeek.

Bene ora passiamo alla recensione vedendo nel dettaglio cosa ci riserva la confezione di questo trituratore Homgeek.

La confezione

Nella confezione di questo prodotto Homgeek possiamo trovare:

  • Il corpo motore

Il corpo motore da 300W riporta nella parte superiore due pulsanti che attivano il motore stesso. Questi due pulsanti attivano due differenti velocità di rotazione, una normale e un’altra più potente.

Nella parte inferiore invece troviamo l’aggancio per le lame.

La parte centrale del motore è composta interamente in materiale metallico e riporta il logo Homgeek in maniera molto evidente.

  • Il coperchio

Il coperchio che viene dato in dotazione con questo tritatutto Homgeek è essenzialmente in materiale plastico, naturalmente plastica adatta agli alimenti.

Inoltre, è presente anche una guarnizione che permette l’isolamento tra il tappo e il contenitore per non far fuoriuscire l’alimento.

  • Il contenitore

Il contenitore devo dire che risulta di ottima fattura, infatti, abbiamo un contenitore interamente in acciaio inox 100% per il consumo di alimenti.

All’interno del contenitore possiamo notare una piccola sporgenza che indica il punto in cui inserire le 4 lame date in dotazione.

  • Le 4 lame

Anche queste sono di ottima fattura, anch’esse fatte i acciaio inox.

Andando ad unboxare il tritatutto, si nota che queste lame hanno un filo davvero taglienti. Infatti, vengono fornite con un copri lame per proteggerle e per proteggere se stessi.

Queste quattro lame possono essere assemblate e per andare ad utilizzarle dobbiamo incastrarle e metterle in modo perpendicolare l’una all’altra.

  • La manualistica

Nella confezione inoltre viene fornita anche una buona e ricca manualistica che come sempre consiglio di legge, o per lo meno sfogliare, per conoscere almeno in maniera preliminare il prodotto prima dell’utilizzo.

Le caratteristiche

In ogni recensione come ben saprete vado a riportarvi quelli che per me sono le caratteristiche e i punti di forza del prodotto analizzato.

Anche in questa recensione andremo a vedere quali sono i punti di forza e le caratteristiche più importanti di questo tritatutto Homgeek.

Procediamo dunque a vedere quali sono queste caratteristiche che rendono tanto speciale questo trituratore homegeek:

Versatilità

Cominciamo con il parlare proprio della versatilità di utilizzo di questo tritatutto marcato Homgeek. Infatti, possiamo utilizzare questo strumento davvero potente per andare a triturare di tutto e di più.

Possiamo andare a tritare ogni tipologia di alimento, da quelli più morbidi come cipolle, funghi passando poi a quelli più duri come carote, carne ecc…

Grazie al potente motore di cui è dotato, questo tritatutto Homgeek può andare a macinare e tritare con cura e in maniera efficace tantissime tipologie di alimenti.

Due velocità

Questo tritatutto Homgeek è dotato di ben due velocità di triturazione, per garantire una migliore e più efficace macinazione dell’alimento.

La prima velocità di rotazione ( quella più lenta) porta le lame del tritatutto a circa 2500 rpm. Invece, la velocità più elevata porta il tritatutto a una velocità di rotazione di circa 3500 rpm.

La robustezza

Grazie ai materiali di prima qualità, questo tritatutto Homgeek diventa un prodotto davvero efficiente sotto diversi punti di vista.

Ho apprezzato molto la presenza di una ciotola in acciaio inox, che permette di lavorare alimenti sia freddi che caldi con facilità.
Inoltre, grazie alla presenza dell’acciaio inox, la ciotola di questo tritatutto Homgeek risulta davvero facile da pulire, essendo anche lavabile facilmente in lavastoviglie.

La mia esperienza

Durante questo periodo, in cui ho utilizzato questo tritatutto Homgeek, ho avuto l’opportunità di testarlo e capire quali sono le sue massime potenzialità. Infatti, ho potuto constatare che, nonostante l’elevata potenza del tritatutto e l’alta qualità delle lame, vi sono degli alimenti che vengono tritati con più facilità e altri meno.

Per esempio, ho visto che il tritatutto funziona tendenzialmente meglio tritando pezzi di carne già in cubetti rispetto a delle fette. Oppure ancora se dovete tritare un ortaggio vi consiglio di spezzettarlo prima un po’ in macro pezzi, per facilitare la triturazione.

Comunque la triturazione è sempre ottima e si ottiene di solito un buon risultato senza tanta fatica. Inoltre, essendo lavabile in lavastoviglie io la lavo sempre li per comodità e non ci sono problemi.

Conclusioni

Posso dire che nel complessivo, per quanto concerne la mia esperienza, mi è sembrato davvero un ottimo prodotto. Il potente motore da 300W permette di triturare con facilità diverse tipologie di alimenti, da quello più morbido a quelli che risultano più duri o ostici da trattare.

Inoltre, la triturazione è facilitata dalla qualità costruttiva delle lame, 4 per la precisione, costruite in acciaio inox e davvero affilate. Anche il contenitore mi ha sorpreso, un recipiente della capienza di 1,8 L interamente in acciaio inox e perfettamente lavabile in lavastoviglie.

In definitiva, un prodotto che permette di lavorare diversi alimenti molto velocemente e che presente molte caratteristiche positive ad prezzo vantaggioso, andiamo a vedere quale.

Quanto costa e dove lo trovo?

Questo tritatutto marcato Homgeek è facilmente acquistabile su Amazon ad un prezzo di 29,99 €, con la possibilità di riscattare inoltre un coupon che vi da il diritto ad uno sconto del 10% direttamente nel carrello. Maggiori informazioni.

Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale Homgeek dove potrete trovare tutte le migliori offerte in ambito di tecnologia per la cucina.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Facebook: https://www.facebook.com/Homgeek​ Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCbAl…

Giovanni Esposito

Salve a tutti, il mio nome è Giovanni... sono da poco un blogger le cui passioni sono principalmente la tecnologia e i videogame. Vi porterò dunque succulenti recensioni di prodotti davvero interessanti.

One thought on “Homgeek Tritatutto da Cucina Elettrico

Comments are closed.