Frullatore Homgeek: potenza e funzionalità

Frullatore Homgeek

109,99 €
7.9

Potenza

9.0/10

Robustezza

8.5/10

Funzionalità

8.0/10

Silenziosità

6.0/10

Pro

  • Potente
  • Facile da pulire
  • Materiali di qualità

Contro

  • Un po' rumoroso
  • Ingombrante

Oggi vi porto la recensione di un elettrodomestico indispensabile per le nostre cucine, ovvero il Frullatore e per la precisione vi porto la recensione del Frullatore Homgeek.

Estrattore, Centrifuga o Frullatore? Cosa sono?

Cos’è un estrattore?

L’ estrattore è un elettrodomestico che estrae il succo dalla frutta e dalla verdura in modo delicato e a temperature basse.
Proprio la lentezza con la quale lavora, ovvero tra le 60 e 160 rotazioni al minuto del cestello, è il segreto che permette all’estrattore di succo di mantenere invariati i nutrienti presenti nella parte liquida della frutta scelta. La maggioranza dei modelli sono a funzionamento verticale.
L’estrattore scarta automaticamente la polpa e la buccia, preparando un succo completamente liscio, senza residui solidi.

Uno degli estrattori più in voga al momento è quello a freddo, come ad esempio quello della Imetec. Maggiori informazioni.

Cos’è una centrifuga?

Le centrifughe funzionano con lo stesso principio degli estrattori, ovvero la loro funzione principale è quella di estrarre il succo dalla frutta o verdura.

Di solito, però, le centrifughe impiegano una lama metallica che, muovendosi rapidamente, riesce a separare il succo dalla polpa mediante la forza centrifuga.

In base alla capacità del motore una centrifuga può essere più o meno efficiente. Il succo e la polpa sono separati in contenitori diversi, generalmente con una centrifuga di 600 – 700 W il contenitore degli scarti (della polpa) sarà più pieno rispetto a quando la stessa quantità di frutta è inserita in una centrifuga da 1000 W, questo perché il motore consente una maggiore forza centrifuga.

Le centrifughe professionali riescono a raggiungere fino a 18.000 giri al minuto. Ad esempio io consiglio come centrifuga entry-level la centrifuga Homgeek. Maggiori informazioni

Cos’è un frullatore?

Il frullatore, infine, è essenzialmente un utensile composto da un gruppo base contenente il motore aziona il frullatore stesso, e la parte superiore rimovibile dove è possibile inserire gli ingredienti che devono poi essere frullati, triturati, sminuzzati, miscelati, chiuso da un coperchio per impedire la fuoriuscita degli ingredienti.

Il motore, generalmente dotato di più velocità di rotazione, aziona una o pio lame metalliche “a croce”, poste alla base del contenitore, la cui rapidissima rotazione permette di sminuzzare e mescolare gli ingredienti (ad esempio per produrre sfarinati di frutta a guscio oppure frullati di frutta o verdura), ovvero di emulsionarli, per produrre creme e salse “a freddo” (ad esempio la maionese).

Oggi in questa recensione andrò quindi ad esporvi un modello di frullatore marcato Homgeek, davvero interessante sotto diversi punti di vista. Procediamo quindi con questa recensione se vi interessa l’argomento rimanente a leggere questo articolo …

La confezione

Questo frullatore, che ho avuto modo di provare a fondo per diversi giorni, è una macchina davvero eccezionale, ad elevate prestazioni, in grado di frullare sia alimenti morbidi che quelli più duri come arachidi, noci e perfino il ghiaccio, fantastico.

Quando si ha l’occasione di unboxare un prodottino del genere occore soffermarsi sui minimi particolari per scorgere la cura e i dettagli che il produttore ha voluto immettere in quel prodotto.

E’ proprio il caso di questo frullatore marcato Homgeek, che fin dall’unboxing, riserva molteplici sorprese nonché inaspettate finezze.

Proseguirei dunque illustrandovi in maniere esaustiva il davvero ricco contenuto della confezione di questo frullatore:

  • Manualistica;
  • Contenitore da 2 L;
  • Coperchio in plastica tappo svitabile;
  • Rullo da pressione;
  • Corpo motore con cavo elettrico e spina shucko.

Tutti i componenti della confezione sono arrivati integri, persino la caraffa, pur essendo in materiale plastico non ha presentato difetti o danni dovuti al trasporto.

Caratteristiche Frullatore Homgeek

Ora è venuto il momento che tutti stavate aspettando, quello in cui vi illustro le caratteristiche di questo frullatore marcato Homgeek.
Dopo un’attenta analisi del prodotto ho potuto constatare con particolare piacere diverse caratteristiche di questo frullatore che a parer mio lo rendono veramente un prodotto valido e che ora vorrei condividere con voi:

Materiali di qualità

Innanzitutto, ho apprezzato la robustezza costruttiva del prodotto, costituito per lo più da acciaio inossidabile (per quanto riguarda il corpo del frullatore) e plastica lavabile in lavastoviglie per il contenitore da 2 L.

Le funzioni

Frullatore Homgeek: potenza e funzionalità

Ho apprezzato la comodità data dalla presenza dei 4 tasti programmati con le funzioni (Ice Crush – Smoothie – Grinding – Pulse), in questo modo si può scegliere tranquillamente la velocità di rotazione e il ritmo di pulsazione del frullatore.

La potenza del motore

l’elevata potenza erogata dal corpo motore di questo frullatore è impressionante, si parla di ben 2000W. Con una rotazione massima di circa 30000 giri per minuto , questa macchina professionale riesce a tritare, frullare, macinare alimenti sia morbidi che duri, con risultati impressionanti.

Sistema di sicurezza

Ho anche apprezzato il sistema di sicurezza molto avanzato di questo frullatore, che permette l’avvio del motore solamente quando il coperchio è abbassato. Quindi massima potenza correlata a massima sicurezza.

Le lame

La robustezza di questo frullatore e i materiali con cui è costruito sono a parer uno dei suoi punti di forza. Ho apprezzato molto la qualità costruttiva delle 8 lame presenti alla base della caraffa, costituite da acciaio inossidabile proveniente dalla Germania, infatti è incisa la scritta “GERMANY” per garantire la veridicità e la qualità del prodotto.
Sulla base del corpo motore ho apprezzato la presenza dei 4 piedini gommati che svolgono l’importante funzione di attenuare le vibrazioni e tenere così fermo il frullatore. La presenza di ganci in acciaio che vanno ad unire il corpo motore con il coperchio, per aumentare la solidità e la stabilità del frullatore ( segno di durabilità del prodotto).

Il display

Display molto ampio che rende questo frullatore un articolo veramente tecnologico e all’avanguardia.

Oltre al corpo motore che come già detto è costituito principalmente da acciaio inossidabile, vi è la caraffa che pur essendo in plastica vi assicuro che è molto resistente , sia al calore che agli urti, avendo questa delle pareti molto spesse.

Pulire la caraffa dopo l’utilizzo è davvero semplice, pensate che basta passate il contenitore sotto l’acqua per eliminare i residui tra le lame.

Il coperchio del contenitore inoltre aderisce perfettamente ad esso e permette una chiusa ermetica del contenitore. Quando poi andiamo a chiudere con il tappo svitabile per essere sicuri di aver chiuso bene dovrete sentire un click .

Esperienze d’uso

Ho acquistato questo prodotto perché a breve prevedo di trasferirmi nel mio appartamento da solo, e quindi volevo cominciare ad acquistare qualche elettrodomestico per me.

Ora scrivendo questa recensione mi rendo conto dell’estrema versatilità e potenza che può fornire questo frullatore Homgeek in una qualsiasi cucina.

Ma per un buon cuoco non è solo importante il cucinare, ma anche il pulire e infatti pulire questo frullatore è davvero semplice, basta togliere il contenitore, inserirlo in lavastoviglie e via, oppure lo si lava a mano.

Personalmente, mi sono trovato benissimo e l’ho utilizzato molto in quanto risulta essere davvero facile e semplice da utilizzare in più le molteplici funzioni rendono l’esperienza di utilizzo ancora migliore.

Conclusioni

Volendo concludere, posso dire che questo è davvero un ottimo frullatore che si posiziona a mio parere tra una fascia familiare e quella professionale.

Con ciò non voglio dire che che con questo frullatore potreste lavorare in un bar e fare frullati tutto il giorno, anche se il potente motore da 2000 w potrebbe reggere facilmente il carico di lavoro della giornata. Inoltre, le performanti 8 lame in acciaio inox possono tagliare , triturare macinare di tutto anche noci e arachidi.

Per non parlare dei materiali, di primissima scelta solo acciaio inox e plastiche prive di BPA.

Quanto costa?

Questo frullatore marcato Homgeek potrete trovarlo tranquillamente su Amazon ad un prezzo di 109,99 € (con qualche possibile sconto), cliccate qui per avere Maggiori informazioni.

Per altre recensioni ed articoli rimanete sintonizzati su Risparmia Online.

Giovanni Esposito

Salve a tutti, il mio nome è Giovanni... sono da poco un blogger le cui passioni sono principalmente la tecnologia e i videogame. Vi porterò dunque succulenti recensioni di prodotti davvero interessanti.

One thought on “Frullatore Homgeek: potenza e funzionalità

Comments are closed.