Gotoll Piastra da 1800W – Recensione

4 0

Gotoll Bistecchiera da 1800W

53,99
6.2

MATERIALI

6.0/10

ESTETICA

7.0/10

PESO

5.0/10

DIMENSIONI

6.5/10

POTENZA

6.5/10

Pro

  • Color alluminio bello da vedere
  • Comoda maniglia antiscottatura
  • Piastra molto grande
  • Cassettino raccogli liquidi

Contro

  • Peso
  • Nessuna possibilità di scegliere la potenza
  • Minimale

Ero davvero curioso, di poter testare la piastra Gotoll, dalle dimensioni più grandi del normale, proprio per avere modo di cucinare dei toast stile americano.

Gotoll Piastra da 1800W - Recensione

Confezione

All’interno della confezione troviamo:

  • la griglia;
  • il libretto di istruzioni.

Descrizione

Esteticamente piacevole e molto imponente, infatti è davvero grande, ha una dimensione di circa, 34 cm x 34 cm.
Mentre, per quanto riguarda il piano cottura è di circa 30 cm x 23 cm.

Sulla parte anteriore, abbiamo una semplice manopola che si gira verso destra per accendere la nostra piastra e decidere la temperatura, viceversa verso sinistra, per spegnere quest’ultime. Insieme alla manopola, troviamo due spie, una rossa (piastra in stato freddo) e verde (piastra pronta per la cottura).

Ha una potenza di 1800 watt, quindi abbastanza potente.

Le piastre sono in alluminio e sono antiaderenti, se vi state chiedendo se sono estraibili, no mi dispiace. Facili anche da pulire, e sulla parte superiore della nostra piastra noteremo un buco che finisce sotto la piastra.
Sul lato inferiore sinistro è presente un cassettino, che raccoglie, eventuali succhi del prodotto che stiamo cuocendo.
Ho trovato molto utile questo contenitore, così da non vedere, “galleggiare” i nostri alimenti durante la cottura.


I manici, sono antiscottatura, infatti non risconteremo alcun problema durante la cottura aprendo e chiudendo la piastra.
Infine, sulla maniglia destra, c’è una levetta che azionandola ci permette di capovolgere la piastra superiore.

CONCLUSIONI

Purtroppo ho valutato questa griglia poco sopra la sufficienza, perchè? Semplice, mi aspettavo un prodotto oltre che esteticamente imponente, me lo immaginavo anche di qualità.
Infatti, come potete notare, da una delle foto allegate a questa recensione, ho trovato tracce di incrostatura calcarea e soprattutto quando alzeremo e abbasseremo la piastra si sente che c’è un po’ di attrito.Non di poco conto la prima accessione, emana un’odore fortissimo di plastica bruciata, infatti il mio consiglio è quello di sballare il prodotto, lavarlo come si conviene e tenerlo acceso per circa 15 minuti. Lasciare raffreddare e pulirlo nuovamente.

Potete trovare la piastra Gotoll su Amazon a 53,99€ circa, come sempre vi consiglio di consultare la guida su “Come risparmia su Amazon” per poter trovare questo ed altri prodotti ad un prezzo inferiore.

Andrea Altini

Ciao, mi chiamo Andrea e sono uno Streamer & Youtuber appassionato di tecnologia, musica e videogames! Ricevo e acquisto prodotti su Amazon, descrivendo la mia esperienza, in modo neutro e trasparente! Sul mio canale youtube potrai trovare diverse recensioni di prodotti e se ne hai voglia puoi trovarmi anche su TWITCH.