Donic-Schildkröt CarboTec 900: Tra le migliori racchette

Donic-Schildkröt CarboTec 900

45,38€
7.8

Prezzo

9.0/10

Qualità materiali

6.0/10

Potenzialità racchetta

8.5/10

Pro

  • Racchetta Leggera grazie all'impiego del carbonio
  • Ottimo controllo della palla
  • Ottima velocità

Contro

  • Materiali un pò fragili
  • La gomma si stacca facilmente forse a causa del QRC
Racchetta ping pong Donic-Schildkröt CarboTec 900

Oggi vi portiamo la recensione di una racchetta da ping pong che ci ha veramente stupito sia in positivo che in negativo. Per chi lo stesse chiedendo, si siamo dei giocatori di ping pong da oltre 10 anni, ma solo a livello amatoriale.

Ci teniamo a precisare che, in questo caso, il nostro giudizio è molto soggettivo. La racchetta è un oggetto molto personale che, in base allo stile di gioco che uno possiede, può piacere come può non piacere.

Descrizione

La CarboTec 900 della Donic-Schildkröt è una racchetta concava che ha la peculiarità di essere composta per il 20% da Carbonio e di avere un rivestimento con una particolare tecnologia QRC.

Le due facciate ed il manico della racchetta sono realizzati in carbonio, che rispetto al legno dovrebbe essere più forte e resistente alle deformazioni. La gomma che riveste le due facciate della racchetta è una Champion QRC con una spugna da 1,9mm che consente di effettuare un ottimo gioco offensivo e allo stesso tempo permette di avere un ottimo controllo.

QRC – Quick Rubber Change è una particolare tecnologia del rivestimento che consente di cambiare la gomma in pochi secondi, però consente anche alla gomma di staccarsi abbastanza facilmente senza alcuno sforzo.

Diversamente da come indicato nella descrizione su Amazon, la racchetta ha una velocità ed uno spin di 100 ed un controllo di 80.

Esperienza personale sulla Donic-Schildkröt CarboTec 900

Come abbiamo precisato all’inizio della recensione, la valutazione che daremo alla racchetta è del tutto personale, in quanto tutto dipende dal tipo di gioco uno appronta: difensivo, offensivo o misto.

Noi abbiamo testato a lungo la racchetta, anzi le racchette perchè abbiamo dovuto restituire dopo quasi 1 mese la prima racchetta ed infine l’ultima l’abbiamo restituita. Perchè? Con questa racchetta ci siamo trovati benissimo, è stata la migliore racchetta mai provata e di pre-assemblate ne abbiamo provate tante…. Permetteva di controllare benissimo la pallina e di effettuare diversi tipi di giocate senza alcuno sforzo, cosa che con altre racchette uno doveva metterci tutta la forza nel polso. Però purtroppo abbiamo riscontrato diversi problemi come quello della gomma che si staccava veramente troppo facilmente, ad un certo punto ci siamo trovati metà gomma staccata senza che noi facessimo nulla. Ed infine la parte esterna della racchetta era molto fragile, infatti con un colpetto dato con il tavolo da gioco si è rotto un pezzo del rivestimento.

Conclusioni

In conclusione, la racchetta per il costo che ha e per la qualità di gioco che possiede varrebbe 9.5/10 ma a causa di alcune problematiche riscontrate abbiamo decisamente abbassato la valutazione finale. Crediamo che comunque la racchetta si possa adattare a qualsiasi tipo di gioco e non solo prettamente a quello più offensivo.
La consigliamo? Si, nonostante tutto si è rivelata una delle migliori racchette preassemblate che abbiamo avuto modo di provare.
Potete acquistare la racchetta su Amazon al prezzo di 50€ circa.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.