ROG RYUJIN II 240: il nuovo cooling system di ASUS

Simile al predecessore nel design ma non nelle funzioni, ecco il nuovo ROG Ryujin II 240

Circa due settimane fa, ASUS ha pubblicato un teaser riguardante il successore del suo dispositivo di raffreddamento ROG Ryujin AiO, ovvero il nuovissimo ROG RYUJIN II 240.

Il nuovo modello, a differenza del suo predecessore, va a modificare leggermente il modo in cui viene visualizzato il blocco di raffreddamento.

Rispetto all’originale questo sarà posizionato in un display rettangolare a copertura totale; oltre a questa piccola modifica estetica, sembra che non sia stata apportata alcun importante cambiamento al –sempre per quanto riguarda il piano estetico–.

Il dispositivo di raffreddamento originale Asus ROG Ryujin AiO veniva fornito con quello che veniva descritto come il display “LiveDash”

Questo è un display che tagliava un elegante sciabordio sul blocco di raffreddamento, ma era solo un’unità OLED da 1,77 pollici.

Nel caso invece del nuovo ROG RYUJIN II 240, questo blocco di raffreddamento della CPU è stato fissato a un radiatore da 240 mm.

Il grande cambiamento che si ha con il ROG Ryubin II 240 è più evidente sul lato “più freddo” del blocco, ovvero la parte a vista.

Sembrerebbe infatti che ASUS abbia preferito rinunciare a gran parte dello stile a favore di un’area dello schermo utilizzabile.

Sul ROG Ryubin II 240 l’intera area rettangolare del blocco di raffreddamento della CPU è occupata da un display con diagonale da 3,5 pollici.

Altri dettagli interessanti sul nuovo cooling system ROG

ROG RYUJIN II 240

Nel suo teaser Asus afferma che il nuovo display è in grado di visualizzare le statistiche di sistema o la grafica personalizzata.

Inoltre potrà anche essere utilizzato come display per l’illuminazione RGB indirizzabile Aura Sync.

Il radiatore, il blocco di raffreddamento e il display rendono tutto ciò

“la soluzione termica definitiva per il tuo impianto di gioco”

almeno secondo quanto ROG, ovvero il produttore di PC, dispositivi e componenti gaming.

La notizia è arrivata dal noto leaker Momomo_us, il quale su Twitter ha per primo parlato di questa aggiunta, trovata nelle pagine Asus ROG CES 2021, dopodiché ha risposto VideoCardz che ha fatto seguito trovando l’immagine che hai visto sopra, ovvero la ROG RYUJIN II 240 montata direttamente in un case.

Le immagini sono di Juan Jose Guerrero III, technical marketing manager di ASUS, il quale ha condiviso le foto sul gruppo ufficiale Asus PC DIY su Facebook.

ROG RYUJIN II 240

Nell’immagine di Guerrero, puoi vedere il dispositivo di raffreddamento Asus ROG Ryujin II installato su un sistema con la scheda madre Z590 ROG Maximus Z590 Hero con il logo Asus eye visualizzato sullo schermo.

In questa fase non abbiamo disponibilità o informazioni sui prezzi di ROG Ryujin II, tuttavia si dice che “arriverà presto” e puoi tenere presente che il predecessore costava circa  $240, mentre la versione Ryujin 360 quasi $290.

Se sei interessato alle notizie sul mondo tech, rimani sintonizzato con noi di Risparmia Online!

Next Post

E' possibile eseguire Spotify su un iPod Classic?

E’ possibile eseguire Spotify su un iPod Classic del 2004? Questa è la domanda che si è posto uno Youtuber. Lo youtuber Guy Dupont ha riportato, sul suo canale Youtube, l’arduo compito di riuscire a far funzionare Spotify sull’iPod Classic del 2004. Il suo obbiettivo era, quindi, renderlo compatibile con […]
Spotify in un iPod Classic di quarta generazione