iPhone 13, 12s o 14: Data di rilascio, novità e rumors

iPhone 13, 12s o 14: Data di rilascio, novità e rumors

L’iPhone 13 sarà una copia evoluta dell’iPhone 12 oppure ci saranno delle novità come l’assenza della tacca e della porta lightning? Quando è prevista la data di rilascio del nuovo device di Apple?

Nonostante Apple abbia rilasciato i suoi ultimi iPhone 12 solamente 6 mesi fa, tutti hanno rivolto l’attenzione all’iPhone 13 e alle 3 varianti: 13 Mini, 13 Pro e 13 Pro Max.

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo iPhone dovrebbe montare un display sempre attivo a 120Hz come l’Apple Watch, una tacca più piccola ed una batteria più grande.

Gli elementi che ci si aspetta che subiranno una modifica, saranno il notch (la tacca) e l’assenza di porte sul device, quindi non ci sarà più la porta Lightning.

Apple dopo aver rimosso il jack per le cuffie, sembra stia pensando anche a rimuovere la porta di ricarica nel nuovo iPhone. Anche se molti speravano nell’introduzione delle porte USB-C, l’avvento degli accessori MagSafe sembra stia portando i futuri iPhone all’assenza di porte. Anche se l’analista Kuo prevede che solo uno degli iPhone 13 sarà completamente portless.

Per quanto riguarda il notch, si pensa che Apple stia cercando di contenere le dimensioni della tacca.

Il prossimo iPhone potrebbe non chiamarsi iPhone 13

Non è per niente sicuro che il prossimo iPhone si chiamerà iPhone 13.
Negli aerei o nei grattaceli si tende ad omettere, per motivi superstiziosi, la fila tredici o il tredicesimo piano. Quindi Apple potrebbe non dare al nuovo device il numero 13, ma forse potrebbe passare alla cifra successiva ovvero 14, oppure presentare l’iPhone 12s.

Data di rilascio dell’iPhone 13

Finora, non ci sono notizie ufficiali o non ufficiali su quando possiamo aspettarci di vedere il prossimo iPhone di Apple. Apple, ormai, ci ha abituato a rilasciare gli iPhone durante l’evento che si svolge a Settembre, fatta eccezione per lo scorso anno che a causa della pandemia la produzione ha subito ritardi ed hanno dovuto rimandare l’evento ad Ottobre.

Le cose che sappiamo sono che ad Apple piace tenere i suoi eventi il martedì o il mercoledì e che i nuovi iPhone vengono rilasciati di venerdì intorno alla terza settimana di settembre. Secondo alcuni, l’evento Apple potrebbe essere fissato per l’8 Settembre, mentre gli iPhone potrebbero essere rilasciati il 17 settembre.

Design iPhone 13

Per il momento non sono emersi rendering o video, ma sembra che il nuovo device non subirà particolari cambiamenti a livello di design rispetto all’iPhone 12.

Non ci si aspetta nemmeno che ci saranno modifiche per quanto riguarda la dimensione dei vari iPhone 13. Infatti iPhone 13 Mini avrà uno schermo da 5,4″,l’ iPhone 13 e il 13 Pro uno schermo da 6,1″, mentre l’ iPhone 13 Pro Max avrà uno schermo da 6,7″.

Ritornerà il Touch ID?

touch id su iphone 13 o 12s?

Secondo Bloomberg il sensore biometrico molto amato da tanti, potrebbe tornare come sensore sotto il display degli iPhone 2021.

Se ci saranno novità sui nuovi iPhone vi terremo ovviamente aggiornati qui su Risparmia Online.