Addio Smartphone Lg: E’ ufficiale

LG logo
Logo LG

LG ha ufficializzato la chiusura della divisione smartphone.

Come detto in un articolo, qualche giorno fa, le notizie su un possibile addio da parte di LG, nel settore smartphone, sembravano abbastanza certe. Infatti Lg era oramai dal 2015 che subiva perdite ed aveva anche cercato di vendere il comparto delle comunicazioni mobile, ma non c’è riuscita.

Oggi LG tramite un comunicato ha fatto sapere che chiuderà la divisione smartphone, in seguito alla decisione approvata dal consiglio di amministrazione.

“La decisione strategica di LG di uscire dal settore della telefonia mobile incredibilmente competitivo consentirà all’azienda di concentrare le risorse in aree di crescita come componenti per veicoli elettrici, dispositivi connessi, case intelligenti, robotica, intelligenza artificiale e soluzioni business-to-business, nonché piattaforme e Servizi.”

Comunque l’azienda ha tenuto a precisare che ” LG fornirà assistenza e aggiornamenti software ai clienti dei prodotti mobili esistenti per un periodo di tempo che varia in base alla regione.”

Quindi LG continuerà a fornire agli utenti sia supporto tecnico che aggiornamenti.

Ed inoltre: “La chiusura dell’attività di telefonia mobile dovrebbe essere completata entro il 31 luglio, sebbene l’inventario di alcuni modelli esistenti potrebbe essere ancora disponibile dopo.”

Da quanto emerge nel comunicato, la chiusura effettiva della divisione smartphone , diventerà effettiva a partire dal 31 Luglio 2021.

LG, la fine di un era

Come è avvenuto qualche anno fa con Nokia, è arrivata la fine di un era anche per LG, che ci aveva deliziato negli anni a tantissimi device innovativi. Ricordiamo per esempio il telefono modulare, l’LG G5 o l’ultimo arrivato, l’LG Wing. Però forse proprio questi smartphone hanno portato LG in questa parabola discendente.

Chissà se in futuro ritroveremo dei device LG, però una cosa è certa nei prossimi mesi i telefoni LG potrebbero subire forti sconti.
DI conseguenza potresti fare un vero affare, quindi per non perderti le migliori offerte del momento seguici sui nostri canali Telegram.