IPAD DI 9A GENERAZIONE: rumors sul modello 2021

L’iPad di 9a generazione a basso costo che Apple dovrebbe far debuttare nel 2021, presenterà un design basato sull’iPad Air di terza generazione.

iPad che ti ricordo l’azienda ha introdotto nel 2019.

Questo secondo un nuovo rapporto rilasciato dal blog giapponese Mac Otakara, i quali citano come fonti una catena di approvvigionamento cinese.

Secondo il rapporto, il modello entry-level dell’iPad di 9a generazione adotterà un design simile all’iPad Air 3 e non ci sarà nessuna modifica al design per l’iPad Pro.

Noi di Risparmia-Online siamo quindi andati a vedere cosa diceva questo rapporto.

La dimensione del display dovrebbe rimanere la stessa a 10,2 pollici, ma sarà “significativamente più sottile” e si parla di uno spessore di 6,3 mm.

L’attuale ‌iPad‌ di ottava generazione ha uno spessore di 7,5 mm, quindi uno chassis da 6,3 mm segnerebbe un cambiamento significativo nel design.

Si prevede inoltre che questo sarà più leggero andando a pesare 460 grammi rispetto agli attuali 490 grammi.

Altre fonti affermano inoltre che il nuovo iPad di 9a generazione continuerà a utilizzare e ad avere un pulsante Home Touch ID, una porta Lightning. Tra le previsioni c’è quella in cui disporrà di un display a laminazione completa, rivestimento antiriflesso, display con supporto P3 e display True Tone.

Oltre all’iPad di 9a generazione ci sono info anche sull’iPad Pro next gen

Oltre all’iPad di nona generazione, Mac Otakara presenta alcuni dettagli sui modelli di iPad Pro di prossima generazione.

Per quanto riguarda l’aggiornamento dell’iPad Pro che ci si aspetta quest’anno, Mac Otakara afferma che il prossimo aggiornamento non vedrà apportare modifiche alle dimensioni del display o all’alloggiamento.

Ciò cosa comporta? Beh il design fisico rimarrà lo stesso, tuttavia le prestazioni del chip della serie A potrebbero essere notevolmente migliorate.

Mac Otakara non menziona inoltre il presunto modello ‌iPad Pro‌ da 12,9 pollici che dovrebbe avere un display mini-LED.

Questo suggerisce che questo sarà forse un modello autonomo di fascia alta, il quale magari verrà venduto insieme ai modelli ‌iPad Pro‌ aggiornati.

Molti degli ultimi rumors che sono rimasti in circolo fino ad oggi, riguardanti l’‌iPad Pro‌ hanno suggerito che questa sarà davvero una versione di fascia più alta.

Essendo per l’appunto un modello di fascia alta, avrà quindi ben poco in comune con gli altri modelli.

A dicembre, MacRumors citava quanto detto dal sito Web cinese cnBeta e sembrerebbe che questo abbia fatto eco a gran parte di ciò che Mac Otakara aveva da dire oggi.

Tuttavia i dettagli sono cambiati in quanto affermava che l’iPad di prossima generazione avrebbe avuto un display da 10,5 pollici, un chip A13 Bionic e 4 GB di RAM.

Quel rumor ha inoltre suggerito che il nuovo ‌iPad‌ di 9a generazione potrebbe forse vedere prezzi ridotti, con Apple che lo potrebbe immettere sul mercato al prezzo di $ 299 anziché $ 329.

Si vocifera che l’aggiornamento dell’iPad di 9a generazione si vedrà per la primavera del 2021, ma potrebbe essere una stima ottimistica visti i precedenti.

La tempistica per il rilascio del nuovo iPad di 9a generazione non è chiara, ma non mi aspetto alcun cambiamento fino all’autunno di quest’anno.

Invece per quanto riguarda l’iPad Pro, potrebbe essere aggiornato in questo trimestre.

One thought on “IPAD DI 9A GENERAZIONE: rumors sul modello 2021

Comments are closed.