iMac Pro M1 Pro/Max: rumors sul nuovo modello 2022

Foto di Aaditya Ailawadhi

Secondo Dylandkt, sembra che il nuovo iMac Pro potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2021, forse a Marzo, con il Chip M1 Pro/M1 Max e non solo…

iMac Pro M1 Pro/Max

L’iMac è stato presentato solamente a maggio e già si parla del suo “successore“.

Dylan afferma che il nuovo iMac Pro presenterà uno schermo con delle caratteristiche simili a quelli dei nuovi Macbook Pro, ovvero tecnologia mini-Led e ProMotion. Per quanto riguarda le dimensioni non si sbilancia, ma dovrebbe avere un design simile all’iMac da 24″ e al Pro Display XDR. Quindi si pensa ad un design più squadrato dei Mac degli anni precedenti.

La configurazione base del nuovo iMac Pro sarà di 16Gb di RAM e 512Gb di SSD, proprio come il nuovo MacBook Pro. E sempre come per i MacBook Pro si potrà scegliere tra i 2 nuovi chip: M1 Pro o M1 Max.

Il nuovo iMac si pensa che sarà dotato di diverse uscite:

  • 1 porta HDMI;
  • Slot per schede SD;
  • Porte USB-C.

Come avvenuto per l’iMac da 24 pollici, questo dovrebbe avere una porta ethernet sull’alimentatore esterno.

Ci sarà il Face ID?

Sempre Dylan dice che il Face ID è stato testato su questo nuovo iMac Pro M1 Pro/Max, anche se però non è confermato se poi verrà realmente implementato. Infatti sui nuovi Macbook Pro, nonostante sia stata inserita la classica Notch che contraddistingue il Face ID, questo non è stato implementato. Secondo i dirigenti Apple il Touch ID offre un’esperienza migliore in quando le mani sono già sulla tastiera.

Per ulteriori aggiornamenti sui nuovi iMac Pro rimani sintonizzato su Risparmia Online.