iMac Pro M1 Pro/Max: rumors sul nuovo modello 2022

Foto di Aaditya Ailawadhi

Secondo Dylandkt, sembra che il nuovo iMac Pro potrebbe essere lanciato nella prima metà del 2021, forse a Marzo, con il Chip M1 Pro/M1 Max e non solo…

iMac Pro M1 Pro/Max

L’iMac è stato presentato solamente a maggio e già si parla del suo “successore“.

Dylan afferma che il nuovo iMac Pro presenterà uno schermo con delle caratteristiche simili a quelli dei nuovi Macbook Pro, ovvero tecnologia mini-Led e ProMotion. Per quanto riguarda le dimensioni non si sbilancia, ma dovrebbe avere un design simile all’iMac da 24″ e al Pro Display XDR. Quindi si pensa ad un design più squadrato dei Mac degli anni precedenti.

La configurazione base del nuovo iMac Pro sarà di 16Gb di RAM e 512Gb di SSD, proprio come il nuovo MacBook Pro. E sempre come per i MacBook Pro si potrà scegliere tra i 2 nuovi chip: M1 Pro o M1 Max.

Il nuovo iMac si pensa che sarà dotato di diverse uscite:

  • 1 porta HDMI;
  • Slot per schede SD;
  • Porte USB-C.

Come avvenuto per l’iMac da 24 pollici, questo dovrebbe avere una porta ethernet sull’alimentatore esterno.

Ci sarà il Face ID?

Sempre Dylan dice che il Face ID è stato testato su questo nuovo iMac Pro M1 Pro/Max, anche se però non è confermato se poi verrà realmente implementato. Infatti sui nuovi Macbook Pro, nonostante sia stata inserita la classica Notch che contraddistingue il Face ID, questo non è stato implementato. Secondo i dirigenti Apple il Touch ID offre un’esperienza migliore in quando le mani sono già sulla tastiera.

Per ulteriori aggiornamenti sui nuovi iMac Pro rimani sintonizzato su Risparmia Online.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.