3 funzionalità dei vecchi iPhone che ci mancano

3 funzionalità dei vecchi iPhone che ci mancano

Con il passare degli anni Apple ha introdotto negli iPhone tantissime nuove funzionalità, alcuni molto utili, altre meno, che hanno permesso di migliorare i device. Però purtroppo negli anni anni alcune sono state rimosse.

Ecco le 3 funzionalità degli iPhone che ci mancano

Touch id

Come tutti ricorderete, nel 2012 Apple ha presentato l’iPhone 5s con questa incredibile novità, il touch ID. Ed è stata una rivoluzione per il mondo degli smartphone, ma anche dei tablet. Questo, però, negli ultimi anni è stato sostituito dal Face ID che non necessita più dello sblocco tramite impronta digitale, ma sfrutta la fotocamera principale per riconoscere il volto e sbloccare il device. Apple, però, ha continuato a svilupparlo e l’ha integrato nel nuovo iPad Air 2020, nei Macbook Air 2019/2021, Macbook Pro 2021 e nella nuova Magic Keyboard. Chissà se ritornerà ad essere presente nei nuovi iPhone o se magari lo affiancano al Face ID.

3d Touch

Il 3D Touch non è stato molto apprezzato quando è stato introdotto sull’iPhone 6s. Poi, nel corso del tempo, è stato rivalutato, noi stessi lo abbiamo apprezzato moltissimo sull’iPhone 7. E’ stato supportato fino al 2018, quando è stato rimosso con il debutto di iOS 13. Però, c’è da dire che non è stato completamente rimosso, perchè è stato sostituito dall’Haptic Touch. Le differenze tra i due sono che il 3d Touch funzionava tramite la sensibilità della pressione, l’Haptic Touch permette di fare la stessa cosa del 3D Touch ma con un semplice tocco prolungato.

Percentuale della batteria nella barra di notifica

La rimozione di questa funzionalità, è stata una delle più criticate e a tantissimi manca. Potrebbe sembrare una funzionalità inutile, ma in tutti i device non iPhone e anche nei telefoni Android è ancora presente. Anche sui nuovi iPhone 13, nonostante il notch (la tacca) più piccola, la situazione è rimasta invariata.

Risparmia Online è presente su Instagram, Facebook e Telegram.