Ho. Mobile dati rubati: Aggiornamento 04/01/2021

Ho. Mobile dati rubati: Aggiornamento 04/01/2021

Lo scorso 29 Dicembre avevamo riportato la notizia di una possibile fuga di dati dell’operatore virtuale Ho. Mobile.

Da quanto evidenziato e riportato da un noto Team di Sicurezza “Bank Security”, degli hacker erano in possesso dei dati di 2,5 milioni di utenti dell’operatore. Inoltre tramite questi dati, si evinceva che questi dati potevano essere sfruttati per attacchi di tipo Sim Swap.

L’azienda in un primo momento ha smentito l’attacco hacker con un comunicato al corriere, dove però ha anche annunciato l’avvio di una serie di indagini.

COMUNICAZIONE Ho. MOBILE

Ebbene, oggi è arrivata un ulteriore comunicazione di HO. Mobile, che denuncia ATTIVITA’ ILLECITA DI IGNOTI SU DATI DI UNA PARTE DELLA PROPRIA BASE CLIENTI.

Però l’azienda ci tiene a precisare che non c’è stata nessuna sottrazione di dati di traffico, nè bancari o relativi a sistemi di pagamento.

L’azienda ha anche comunicato che se un cliente vuole, può procedere alla sostituzione della sim in maniera totalmente gratuita recandosi presso i punti vendita autorizzati.

Alcune FAQ UFFICIALI

  • Come faccio a sapere se i miei dati sono stati sottratti?Riceverai una comunicazione dedicata in caso tu sia stato coinvolto.
  • Ho attivato la ricarica automatica. I miei dati bancari sono stati sottratti?No, non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei clienti.
  • Voglio sostituire la mia SIM, come faccio?Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te.
  • Non voglio/posso andare in negozio. Potete spedirmi la SIM?Il processo di sostituzione SIM richiede riconoscimento fisico del cliente, pertanto non possiamo in questo momento spedirti la SIM. Puoi recarti presso uno dei nostri rivenditori autorizzati e richiedere il cambio della SIM gratuitamente portando con te la SIM attuale e un documento di identità valido. Trova il negozio più vicino a te

Potete trovare il comunicato ufficiale al seguente link: https://www.ho-mobile.it/comunicazione/

Rimani connesso con noi attraverso le nostre pagine socialFacebook ed Instagram.

Vi ricordiamo che siamo presenti anche su Telegram, con 3 canali Telegram per segnalare le migliori offerte presenti su Amazon in tempo reale.

Canale Offerte: https://t.me/risparmia_online
Moda: https://t.me/offerte_abbigliamento_moda
Canale Casa: https://t.me/offerte_casa