Tavolo da pranzo Dmora Recensione

Tavolo da pranzo estensibile Dmora

199,99€
8.8

Qualità-prezzo

8.5/10

Qualità costruttiva

9.5/10

Design

8.0/10

Praticità

9.0/10

Pro

  • Meccanismo di estensione
  • Design semplice
  • Compattezza

Contro

  • Montaggio lungo

Dmora Home è un’azienda Italiana che vende mobilio di ogni genere, da tavoli da pranzo fino a prodotti per l’illuminazione. La nostra curiosità ci ha spinti a testare un tavolo da pranzo Dmora, allungabile nella parte centrale. Per permettere ciò, è stato inserito un meccanismo per dividere in due parti la tavola superiore e poterne agganciare una terza nella parte centrale. Il design nel complesso è moderno, con linee semplici. Montarlo non è difficile, basta munirsi di pazienza e tempo (servono circa 3 ore per completarlo e suggeriamo di completarlo in due).

Design del tavolo estensibile dmora

Il prodotto è caratterizzato da linee molto semplici, è ben lavorato. Infatti non ci sono increspature o similari che possano farlo apparire “grezzo”. La lavorazione esterna conferisce un design che si abbina a qualsiasi ambiente, dai più antichi fino ai più moderni. Mostra carattere soprattutto con quest’ultimo stile, abbinandosi bene a credenze in rovere o olmo chiaro. Noi lo abbiamo inserito in un ambiente del genere, con mobilio di colore olmo chiaro/rovere e devo dire che l’accostamento è perfetto! Ha un meccanismo interno che consente di far scorrere i due pannelli superiori verso l’esterno, così da poter rimuovere dall’interno l’estensione. Si arriva ad avere un tavolo da pranzo fino a 190cm, per ospitare almeno due persone in più. Avendo una lunghezza, da chiuso di 140cm circa, non occupa molto spazio nell’ambiente, quindi può essere sfruttato in appartamenti piccoli. Il design è interamente legnoso.

Specifiche tecniche

Materiali: Particle Board e MDF
Dimensioni da chiuso: 140 x 90 x h78 estensibile fino a 190cm
Chiusura: Carrelli a scorrimento per i due piani e meccanismo per l’unione dei pannelli
Supporto peso: 25kg

Il materiale utilizzato per la realizzazione del tavolo da pranzo estensibile Dmora è resistente anche se molto comune. Non mostra alcun difetto, sintomo sia di un buon imballaggio per la spedizione, sia della realizzazione compatta e curata, con un buon controllo qualità. Anche il meccanismo di scorrimento è fluido, le tavole non si bloccano contro la struttura e si chiudono naturalmente. In dotazione, da montare sul prodotto, dei tasselli metallici, in coppie femmina-maschio per entrare naturalmente quando le due tavole si scontrano. Non mancano i piedini da inserire muniti di martello nei punti segnalati sul manuale. In questo modo ci sono tutti i presupposti per durare nel tempo e non rovinarsi.

Considerazioni

Il tavolo da pranzo in questione ha una struttura molto solida, con una dotazione completa di accessori per l’assemblaggio. Le istruzioni sono molto dettagliate, indicando con precisione il verso ed il punto in cui installare ogni singola vite. Si abbina adeguatamente in una qualsiasi abitazione con mobilio chiaro ed essendo di materiale legnoso, è anche più sicuro dei moderni tavoli in vetro se si hanno bambini in casa. Gli angoli sono perfetti, senza alcuna scheggia o difetto che possa graffiare o tagliare. Le dimensioni consentono di stare a tavola senza problemi, sia in termini di distanza dagli appoggi, sia in altezza. I suoi 90 cm di larghezza consentono anche di poter poggiare sul piano molti piatti e vassoi (perfetto per le feste).

Le specifiche parlano di un peso supportato di 25kg, ma applicando una forza maggiore non abbiamo notato cedimenti. Ha molti vantaggi che giustificano il costo, anche se non mancano dei difetti: durante il montaggio, abbiamo commesso un errore installando al contrario alcuni pezzi. Bene, i tasselli che accoglievano alcune viti, una volta rimossi non possono più essere installati. Non avendo una dotazione di ricambi, in un primo momento non sapevamo come comportarci. Poi abbiamo deciso, con un po’ di fai da te, di inserire delle viti in punti strategici e nascosti, così da poter completare l’assemblaggio. Alla fine è andato tutto secondo i piani, ma quella tipologia di tasselli può dare delle rogne di non poco conto. Il prezzo di vendita è in linea con quanto offerto.

Potrete avere maggiori informazioni sul sito ufficiale o dallo store Dmora presente su Amazon

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.