Recensione Cuffie Wireless Blitzwolf BW-HP2

3 0

Cuffie Blitzwolf BW-HP2

40,99
7.6

Prezzo

8.0/10

Materiali

6.5/10

Suono

8.5/10

Comodità

7.5/10

Pro

  • Prezzo basso
  • Bassi corposi

Contro

  • Rumori di plastica
  • Utilizzo micro-usb

Cuffie Wireless Blitzwolf BW-HP2 dall’ottima qualità audio e con un’ ottima autonomia.

CONFEZIONE

Dentro ad una scatola molto semplice e minimal, in cartone bianco e verde con il logo della Blitzwolf e in grande scritto il modello delle cuffie. Appena si apre la scatola si trovano le cuffie BW-HP2 in primo piano imbustate e incastrate nella plastica.
Sotto la plastica nera si trovano le istruzioni, il cavo di alimentazione usb – micro usb e un cavo aux – aux (per ascoltare la musica via cavo) trecciato e quindi molto resistente ai tiri.

CARATTERISTICHE

Grazie alla batteria da 1000 mAh, con una semplice ricarica di tre ore e mezza è possibile riprodurre musica e effettuare chiamate per più di 40 ore, e si possono lasciare in stand by per un infinità di tempo.
Utilizzando una bluetooth 5.0 si ha una connessione molto stabile e duratura, senza avere interferenze e consumando poca batteria.

ESPERIENZA D’USO Cuffie Wireless Blitzwolf BW-HP2

La possibilità di accensione tramite un semplice switch è molto comodo, rapido e intuitivo. Di fianco all’interruttore si trova il led che lampeggia di rosso e blu quando è in pairing, poi quando viene connessa diventa flusso blu.
Indossate, le cuffie, risultano leggere grazie ai materiali usati, e comode perché i padiglioni auricolari sono abbastanza morbidi. Nel bordo del padiglione auricolare destro si trovano l’interruttore di accensione e spegnimento, l’ingresso aux e l’ingresso micro usb. Sempre lungo il padiglione auricolare destro si trovano quattro tasti a pressione, utili per alzare abbassare il volume e per andare alla canzone precedente e successiva; e al centro grazie al soft touch è possibile mettere in paura o riprendere la riproduzione. E’ anche possibile effettuare e gestire chiamate grazie al microfono integrato. La cancellazione del rumore è abbastanza buona, una volta indossate si è isolati dal modo esterno.

CONFRONTO CON PRODOTTI SIMILI

Dopo aver avuto la possibilità di utilizzare diverse cuffie sullo stesso range di prezzo, posso dire che la qualità audio è molto buona, i bassi sono molto forti pieni, gli alti non grattano e non hanno un rumore metallico. Anche alzando il volume al massimo non si ha una distorsione dell’audio e rimane tutto bilanciato. L’unica cosa che lascia a desiderare, rispetto ad altre cuffie, è il fatto che ogni tanto si sente qualche rumore di plastica fastidioso.

CONCLUSIONI

Appena ho ricevuto il prodotto la prima cosa che ho fatto è stata mettere sotto carica le cuffie. Dopo più di una settimana di utilizzo intenso la batteria posso affermare che rispetta ciò che ha detto l’azienda.
La plastica utilizzata per costruire le cuffie è buona e bella, l’unico problema è che quando le cuffie sono indossate e si cliccano i pulsanti sul padiglione si sentono dei rumori plastici poco confortevoli. 

Potete trovare le cuffie della Blitzwolf su Amazon al prezzo di circa 40,99€ (il prezzo potrebbe variare).

Per altre recensioni, rimanete aggiornati qui su Risparmia Online.

ChristopherFogliani

Sono uno studente universitario a cui piace molto l'elettronica in generale. Mi diverto a provare, giocare e "scasinare" con qualsiasi apparecchio elettronico.