Recensione Cecotec Forno Friggitrice Bake&Fry 3000 Touch

Cecotec Bake&Fry 3000 Touch

183,99
8.8

Qualità/Prezzo

8.5/10

Funzionalità

9.0/10

Pro

  • Funzione DUAL COOK
  • Presenza Girarrosto
  • Raccogli briciole estraibile

Contro

  • I programmi vanno selezionati tramite il tasto apposito e non possono essere attivati direttamente selezionando l'icona del programma di interesse

Oggigiorno si sente sempre più spesso parlare di friggitrici ad aria ed è per questo che abbiamo voluto provare la friggitrice ad aria Bake&Fry 3000 Touch di Cecotec che oltre ad essere una friggitrice, fa da forno, da girarrosto, ecc…

Confezione

  • Cecotec Bake&Fry 3000 Touch;
  • Spiedo;
  • Manico spiedo;
  • Pietra per pizze;
  • Vassoio da forno;
  • Griglia;
  • Cestello della friggitrice;
  • Vassoio raccogli-grasso;
  • Manuale di istruzioni.

Descrizione Cecotec Forno Friggitrice Bake&Fry Bake&Fry 3000 Touch

La Bake&Fry 3000 TOUCH ha un design moderno, è di colore nero con la maniglia cromata, e un display touch. Si tratta di un forno/ friggitrice ad Aria da 30 Litri di Capacità e 1800W di potenza.

La luce presente all’interno dell’apparecchio illumina molto bene la cavità interna, può essere accesa e spenta durante il funzionamento e ci permette di tenere d’occhio in qualsiasi momento la cottura degli alimenti.

Il forno/friggitrice ad aria è in acciaio inossidabile. Lo sportello ha un doppio vetro altamente resistente per non disperdere il calore. E’ dotato di accessori facili da smontare per una pulizia veloce, questi è possibile lavarli direttamente in lavastoviglie. Al suo interno in dotazione troviamo teglia, griglia, pietra refrattaria per cucinare la pizza, cestello per friggere e vassoio raccogli-grasso.

Funzionalità

Il Bake&Fry dispone di 18 funzioni preimpostate, selezionabili dal display digitale, per la preparazione di ogni tipo di pietanza.
E’ possibile friggere ad aria le patatine, le alette di pollo, verdure e pesce, cucinare la pizza sulla pietra refrattaria, tostare una fetta di pane, grigliare, fermentare i lievitati e si può, mediante spiedo rotante, cucinare un pollo arrosto.

In base alla modalità di cottura che scegliamo il forno indica in automatico il tempo e i gradi ma ovviamente possiamo ogni volta modificarli a nostro piacimento.

E’ inoltre presente la funzione DUAL COOK che consente di impostare due differenti tipologie di cottura che si susseguono automaticamente, senza che vadano impostate manualmente in modo separato.
I programmi che possono essere selezionati usando l’impostazione DUAL COOK sono 5: air fry, forno, griglia, arrosto e riscaldato.

Il Bake&Fry è molto potente e raggiunge rapidamente le temperature impostate. In meno di 3/4 minuti il forno arriva a temperatura, in meno di 20 minuti potrete gustare delle super patatine fritte ad aria.

Il girarrosto, anche impiegato con il suo cestello rotante, ha un movimento fluido. Abbiamo cotto senza problemi un pollo da 1,5 kg.

Abbiamo preparato diverse pietanze tra cui le patatine cotte con la modalità frittura ad aria calda e con grande sorpresa abbiamo potuto deliziarci con delle patatine super croccanti e leggere.

In conclusione

L’eccellente cottura è sicuramente il suo punto forte. I materiali sono buoni e complessivamente si tratta di un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.

Il Bake&Fry lo potete usare come un classico forno, ovvero, per la cottura di torte, biscotti, pizze, focacce, arrosti, pollo, come grillo, girarrosto, friggitrice… pensate ad una cosa e lui potrà soddisfarvi.

È perfetto per cuocere pietanze come se fossero fritte, con pochi grassi.

Il Forno Friggitrice Cecotec Bake&Fry 3000 Touch è possibile acquistarlo intorno ai 183,99€ sul sito ufficiale di Cecotec.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.