Purificatore d’aria Proscenic A8

5 0

Proscenic A8

8.6

Purificazione

9.2/10

Controllo remoto

8.5/10

Materiali

8.8/10

Silenziosità

8.0/10

Pro

  • Controllo remoto con Alexa/Google
  • Presenza di filtro HEPA
  • Elevata silenziosità
  • Funzione luce notturna

Contro

  • Filtro passivo (deve essere cambiato)
  • Poca presenza sul merca di filtri Proscenic
Purificatore d'aria Proscenic A8

La qualità dell’ambiente in cui viviamo, dell’aria che respiriamo tutti i giorni è estremamente importante, sia per la nostra salute sia per quella di coloro che ci circondano ed è per questo che oggi vi illustrerò il purificatore d’aria Proscenic A8.

Che cosa sono i purificatori d’aria

proscenic umidificatore d'aria

Cominciamo innanzitutto con il fare chiarezza: i purificatori d’aria sono degli apparecchi essenziali per tutti coloro che vivono in appartamento o lavorano in piccoli uffici.

Lo scopo finale è quello di rendere l’aria il più pulita possibile, eliminando tutti gli inquinanti, i microrganismi e odori che possono nuocere alla salute.

Esistono diversi dispositivi che possono essere utilizzati per depurare, purificare e sanificare gli ambienti in cui viviamo, procedo qui di seguito ad illustravi le tipologie:

1) Purificatore d’aria ad ozono

si sfrutta la proprietà disinfettante e igienizzante dell’ozono per andare ad eliminare i microrganismi presenti nell’aria, migliorando così la qualità dell’aria.

2) Purificatori con ionizzatore

Ossia una tipologia di dispositivo che prevede l’inserimento di uno ionizzatore al suo interno in grado di eliminare le micro particelle presenti nell’aria.

Infatti, tramite la sua operazione le carica positivamente e negativamente e le costringe ad attaccarsi tutte su un punto ben preciso. In questo modo riesce ad eliminare gran parte delle sostanze e degli odori.

3) Purificatore d’aria con filtro HEPA

Questo possiede un’efficacia sull’eliminazione dell’inquinamento del 99,97%, anche se i costi dei suoi modelli spesso sono molto elevati.

4 stradi

Come funzionano i purificatori d’aria?

Il funzionamento di un purificatore d’aria si esplica tramite l’assorbimento dell’aria esterna, l’intrappolamento di tutte le sostanze inquinanti, per poi immettere nell’ambiente solo l’aria purificata.

Utilizzare questo purificatore è davvero molto semplice, basta attaccarlo ad una presa interna alla casa e non staccarla mai, lasciandolo così agire di continuo.

Proscenic A8 Purificatore d'Aria vero filtro HEPA Rilevamento Qualità  dell'Aria | eBay

Purificatore d’Aria Proscenic A8

Oggi voglio andarvi ad illustrare quale sono stati i motivi principali per cui ho acquistato questo Purificatore d’aria Proscenic A8 descrivendovi inoltre quali sono le caratteristiche principali che mi hanno colpito maggiormente di questo prodotto.

La confezione cosa comprende?

Bene ora andiamo a vedere il prodotto in se, ovvero questo purificatore d’aria, ci tengo a precisare che questo è un purificatore e che purifica l’aria dalla presenza di microparticelle, odori e altri contaminanti , ma non arriva in nessun modo a sanificare l’ambiente.
Detto ciò vi illustro brevemente cosa trovate nella confezione ovvero:

  • il purificatore
  • un filtro con tecnologia HEPA
  • manualistica


La dotazione non è ricchissima in quanto non serve altro, abbiamo bisogno solo del purificatore. Inoltre all’interno del depuratore d’aria abbiamo già presente un filtro che dovrà essere cambiato dopo 2000 ore di utilizzo.

Appena aprite la confezione mi raccomando togliete il cellofan dal purificatore e dal filtro che è all’interno altrimenti non vi sarà un ottimale depurazione.

suggerimento di uso

Caratteristiche Purificatore d’aria Proscenic

Come prima cosa, consiglio a tutti coloro che vogliano acquistare questo purificatore di il leggere il manuale che spiega in maniera accurata come utilizzare al meglio e settare in maniera corretta il depuratore. Dopo fatto ciò ho potuto utilizzare la macchina e dopo alcuni giorni di utilizzo ho potuto carpire alcuni punti forti di questo depuratore che sono:

Ampia Area di Utilizzo

Con un CADR massimo di 220 m³/h, copre 33,5 m² (con altezza 3 m) in 30 minuti, quindi perfetto per soggiorni, camere da letto, uffici, vivai e cucine.

controllo app alexa vocale

Purificazione con filtro HEPA

Il filtro HEPA ha un’area di espansione più grande e una lunghezza maggiore, catturando il 99,97% delle particelle fini e degli allergeni, fino a 0,3 micron, come polvere, forfora di animali domestici, fumo, muffe, polline. Combinato con PP, H13 HEPA, carbone attivo e ioni d’argento, privo di ozono, non inquina, non causerà danni alla tua salute per lungo tempo

Proscenic A8 Purificatore d'Aria vero filtro HEPA Antibatterico Depuratore  Air | eBay

Rilevamento di qualità dell’aria

Design speciale del sensore, è in grado di rilevare la qualità dell’aria e di distinguere la qualità dell’aria in quel momento con colori diversi. La luce verde è sinonimo di buona qualità dell’aria, quella rossa è sinonimo di pessima qualità, mentre la luce gialla è sinonimo qualità media. Naturalmente ad ogni colore corrisponde un determinato livello di PM2,5 (livello di concentrazione delle polveri fini).

rilevamento aria

Controllo Smart

Il purificatore Proscenic A8 è dotato della funzione smart, in grado cioè di interfacciarsi con Alexa e Google. E’ possibile perciò facilmente comandare in remoto l’accensione, spegnimento e le varie modalità di funzionamento. Inoltre, ha anche la funzione di promemoria del cambio filtro, e Alexa, il controllo della casa di Google, molto comodo e intelligente.

controllo smart

Basso rumore

Il lato anteriore del design tridimensionale dell’ingresso dell’aria, riduce la resistenza del vento, e al modo di dormire, è inferiore a 24db, che garantiscono una migliore qualità del sonno.

modalità di sonno

Le conclusioni

Poichè sono un soggetto allergico, ho potuto constatare che avere un purificatore in stanza aiuta molto, in quanto libera l’ambiente da micropollini e altre sostanze che fanno starnutire o che fanno stare male.
E’ davvero utile sotto diversi punti di vista, riesce a togliere gran parti degli odori dalla stanza, anche per esempio in cucina quando si preparano cibi particolarmente pesanti dal punto di vista dell’odore (fritto, stufato ecc…).

Quindi, questo depuratore è sicuramente un ottimo prodotto per tutti coloro che soffrono di allergie stagionali o per tutti coloro che vogliono migliorare la qualità dell’aria dei loro ambienti.

Infatti, ho potuto constatare in questo periodo di utilizzo del purificatore d’aria Proscenic A8, una qualità costruttiva davvero elevata, che unita all’elevata capacità di purificazione dell’aria ambientale e alle varie funzionalità smart che questa offre, lo rendono davvero un ottimo dispositivo per la salute e il miglioramento della qualità degli ambienti.

Dove posso acquistarlo?

Questo purificatore d’aria Proscenic A8 lo potrete trovare su Amazon ad un prezzo di 219,12 euro (il prezzo potrebbe variare), per trovare il prodotto su Amazon clicca QUI. Se volete risparmiare sull’acquisto, allora vi invito a leggere la guida su “Come risparmiare su Amazon”.


Per altre recensioni, vi consiglio di rimanere aggiornati qui su Risparmia Online.

Giovanni Esposito

Salve a tutti, il mio nome è Giovanni... sono da poco un blogger le cui passioni sono principalmente la tecnologia e i videogame. Vi porterò dunque succulenti recensioni di prodotti davvero interessanti.