Monitor portatile WIMAXIT da 13,3″: leggero e versatile

Monitor portatile WIMAXIT 13,3"

179,99€
7.8

Qualità

7.8/10

Portatilità e Versatilità

8.5/10

Prezzo

7.0/10

Pro

  • Altoparlanti stereo integrati
  • Leggero e portatile
  • Cornici strette

Contro

  • Perdita salvataggio impostazioni
  • Tempi di risposta leggermente lenti
  • Hdmi mini rispetto a Hdmi
  • Assenza touch

Il monitor portatile Wimaxit è un monitor progettato per essere sfruttato con una moltitudine di device: smartphone, notebook, console, tablet, ecc…

Confezione

All’interno della confezione si trovano:

  • Monitor Wimaxit 13,3″
  • Cavo Usb-C Usb-C
  • 1 Cavo Usb Usb-c
  • Cavo Hdmi mini – Hdmi
  • Libretto d’istruzioni

Descrizione

Design e materiali

Il monitor è realizzato con una struttura in alluminio, è molto contenuto grazie alle cornici strette e pesa solamente 0,839Kg.

Monitor portatile WIMAXIT da 13,3": leggero e versatile


Sul laterale sinistro troviamo 5 Pulsanti: Input, Menù, +, ed infine Power, mentre dalla parte opposta troviamo i vari ingressi:

  • 2 porte Hdmi Mini;
  • Una porta Type-c;
  • 1 Porta Type-c (dedicata unicamente all’alimentazione);
  • 1 Uscita Audio Jack da 3,5mm.

E’ anche presente una coppia di speaker, di qualità media che permette di riprodurre i suoni, senza fare necessariamente ricorso all’audio integrato dal device o alle cuffie Bluetooth.

DISPLAY

Il monitor Wimaxit monta un pannello IPS con una diagonale da 13,3 pollici, una risoluzione FullHD in 16:9 ed un refresh rate di 60Hz. Il pannello non è male, messo a confronto con quello dell’iPad Pro 2020 è leggermente inferiore.

Tramite il Menù è possibile regolare e personalizzare lo schermo, tra le impostazioni quella che ha catturato la nostra attenzione è stata quella del Low Blue Light. Il Low Blue Light si occupa di ridurre la quantità di frequenze blu e viola emesse dal pannello, riducendo la possibilità di riscontrare emicrane, danni agli occhi, ecc…

La nota negativa è che una volta spento il monitor, questo perderà la memoria delle modifiche da noi apportate nelle impostazioni e si riaccenderà con le impostazioni di base.

Compatibilità

Come tutti gli schermi, non è necessario installare alcun software o driver, nè con i computer nè con gli smarphone. Per connettere il monitor ad un computer o ad un altro device, basterà semplicemente collegare questo al device tramite un cavo Usb-C o Hdmi. Se collegheremo lo schermo tramite Hdmi mini, sarà necessario alimentare lo schermo tramite Usb Type-C.

Considerazioni Personali

Abbiamo avuto modo di testare il device per parecchi giorni e lo riteniamo un dispositivo molto versatile, ma soprattutto molto utile. Noi ad esempio lo stiamo sfruttando con un raspberry Pi 3, però questo lo si può abbinare anche ad un laptop, quindi volendo potrete utilizzare un secondo schermo anche quando siete in viaggio o non siete nella vostra postazione fissa, così da poter gestire meglio le varie finestre aperte e sfruttare al meglio il multitasking.

Ricordiamo che è molto leggero da trasportare, pesa solamente 0,839kg, quindi è molto pratico soprattutto per portarlo in spalla nei lunghi viaggi.

Passiamo alle note negative, il monitor risulta fragile e si può danneggiare facilmente senza la sua custodia(integrata). Abbiamo anche constatato che non integra le classiche porte Hdmi, cosa che avremmo molto apprezzato rispetto alle Hdmi mini poco diffuse. Il monitor non è adatto per i gamer o per i grafici, questo infatti è pensato soprattutto per essere sfruttato per la navigazione quotidiana o per la riproduzione di video, o come nel nostro caso fare delle recensioni, aprire da una parte le email e dall’altra guardare dei video.

Quindi tutto sommato, nonostante alcune pecche, ci riteniamo soddisfatti del monitor portatile Wimaxit.

Dove lo trovo e quanto costa?

Il monitor portatile Wimaxit potete acquistarlo su Amazon a 179,99€. Al momento è attivo un coupon che permette di avere un 5% di sconto sul prodotto.

Vi invito a seguirci anche sui vari social: Facebook, Instagram e anche su Telegram per non perdervi le migliori promo del momento.


RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.