LOGITECH G POWERPLAY: Recensione

4 0

LOGITECH G POWERPLAY

134,99€
9.2

Ricarica wireless

9.5/10

Design

9.0/10

Tempo di ricarica

8.5/10

Ricevitore

9.5/10

Tappetini

9.5/10

Pro

  • Tappetini sostituibili
  • Innovativo sistema di ricarica

Contro

  • Prezzo

MAI PIU’ MOUSE SCARICO GRAZIE A LOGITECH G POWERPLAY!

La possibilità di avere un mouse senza fili è, senz’altro, una delle comodità di cui oramai non possiamo fare a meno, soprattutto perché non avremo il limite di essere vincolati nel movimento del mouse stesso, ma anche, per la mancanza di fili sulla nostra scrivania.

LOGITECH G POWERPLAY è un tappetino per mouse, adatto per qualsiasi tipo di persona, che esso sia un gamer o un utilizzatore occasionale, ci aiuterà in qualsiasi occasione!

DESCRIZIONE

VIDEO RECENSIONE

LOGITECH G POWERPLAY è un prodotto davvero molto interessante, perché ci permette di continuare a giocare durante le nostre sessione di gaming, senza dover mai preoccuparci che il mouse si scarichi.

All’interno della confezione troviamo il nostro mouse pad con 2 tappetini, uno rigido e uno più soffice. Chiaramente la scelta di quale dei due utilizzare spetta a noi, hanno funzioni diverse. Io ad esempio non disdegno quello rigido, perché preferisco avere un movimento più preciso mentre, usando quello morbido, si avranno movimenti più ampi.

I tappetini non sono assolutamente incollati, di conseguenza, effettuare un cambio tra un tappetino morbido a quello rigido (e viceversa) non è un problema.

La caratteristica principale di questo power play è proprio la possibilità di mantenere carico il nostro mouse, anche durante, il semplice utilizzo.

La ricarica avviene grazie ad una speciale placchetta, chiamata powercore, che viene installata sotto il mouse e che fa contatto direttamente con la batteria (ricaricandola di volta in volta). Chiaramente il powercore è incluso nella confezione.

Importante precisare, che tramite l’apposito software Logitech G, potremo notare come la batteria non viene mai caricata totalmente (100%) questo aiuta ad evitare che quest’ultima possa rovinarsi con il tempo. Dallo stesso programma, inoltre, possiamo anche collegare tutti i nostri dispositivi Logitech per sincronizzarli tra loro. Infatti, sul ricevitore del nostro PowerPlay, il simbolo “G” può cambiare colore essendo RGB.

Altra nota importante è il ricevitore wireless incorporato nel nostro powerplay, quindi non dovremmo preoccuparci di eventuali perdite di segnale. Il ricevitore funziona solo con il mouse che andiamo ad utilizzare e, non possiamo collegarci altre periferiche, come ad esempio una tastiera wireless della stessa famiglia.

Infine, sempre all’interno della confezione, troviamo il cavo usb che collegherà direttamente il nostro tappetino al PC.

CONCLUSIONI

Tutto sommato per chi è riuscito ad avere la possibilità di acquistare POWERPLAY di Logitech, in quanto il prezzo è abbastanza alto, sicuramente è entrato nel futuro dei mouse senza fili.

Abbinato a questo tappetino consiglio, come mouse, il G903 LIGHTSPEED

Sempre su Amazon potete trovare il bundle mouse + tappetino

Andrea Altini

Ciao, mi chiamo Andrea e sono uno Streamer & Youtuber appassionato di tecnologia, musica e videogames! Ricevo e acquisto prodotti su Amazon, descrivendo la mia esperienza, in modo neutro e trasparente! Sul mio canale youtube potrai trovare diverse recensioni di prodotti e se ne hai voglia puoi trovarmi anche su TWITCH.