ECOLOR Lampada da comodino Smart, recensione

ECOLOR Lampada da comodino Smart

39,99€
8.3

Design

8.0/10

Luminosità

9.0/10

Funzionalità

8.0/10

Pro

  • Luminosità regolabile
  • L'app funziona perfettamente
  • Tante modalità di luminosità e personalizzazione
  • Rapporto qualità prezzo

Contro

  • Nessuna integrazione con Alexa o Google Assistant
  • Porta Micro USB obsoleta
ECOLOR Lampada da comodino Smart, recensione

La lampada smart di Ecolor è un ottimo prodotto per rinnovare l’atmosfera di casa. ECOLOR è un marchio che si rivolge al segmento economico dell’illuminazione intelligente. L’azienda produce di tutto, dalle lampadine intelligenti alle strisce luminose. Una notevole differenza tra i marchi più popolari ed ECOLOR è che i suoi prodotti non sono compatibili con Google Assistant o Alexa , quindi non sarà possibile gestirli tramite comando vocale.

Design

La lampada da tavolo ECOLOR Smart è una lampada di medie dimensioni progettata con una forma a mezzaluna. Questo design è ideale per le camerette dei bambini, ma è anche possibile sfruttarlo in altri ambienti. 
La parte esterna dell’alloggiamento, il fondo e i lati, sono realizzati in plastica ABS bianca.

Forse questa è una lampada è più indicata per essere utilizzata in una stanza dei giochi o in una camera per bambini. Ma se stai cercando qualcosa di un po’ più professionale, prendi in considerazione le strisce luminose a LED della Govee.

La lampada ECOLOR può essere regolata tra sei diversi livelli di luminosità. Il massimo è di 500 lumen, sufficienti per illuminare da sola una camera da letto di medie dimensioni. Toccando il pulsante Luminosità sulla base, puoi scorrere facilmente i livelli di luminosità. Questi sono rispettivamente 10, 20, 40, 60, 80 e 100% di illuminazione. 
In totale, la luminosità può variare tra 2.700 e 6.500K.

App

L’app stessa è facile da scaricare e installare ed è disponibile sia per sistemi Apple che Android e richiede solo un minuto per la configurazione. Una volta collegata la lampada, si può scegliere tra 16 milioni di colori diversi.

Inoltre, è possibile importare foto e selezionare colori specifici. In questo modo risulta molto più semplice abbinare l’illuminazione ad altri colori nella stanza. Se ciò non bastasse, ci sono anche tre modalità musicali tra cui scegliere: “Follow”, “Bubble” e “Melody”.


Oltre a poter modificare il colore e la temperatura del colore, è possibile anche impostare questa luce con un timer. In questo modo, si accende automaticamente al mattino o quando fa buio la sera.

Considerazioni Finali

Detto questo, la lampada ECOLOR è una lampada ben progettata che viene proposta ad un buon prezzo. La forma e il facile uso la rendono ideale per essere usata dai bambini ma può tranquillamente essere posizionata in qualsiasi angolo della casa.

E’ possibile comprarla su Amazon al prezzo di 39,99€

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.