EasySMX ESM-9101, un ottimo controller da utilizzare sia wireless che cablato

0 0

EasySMX ESM-9101

29,99€
8.9

Comodità

9.0/10

Reattività ai comandi

9.0/10

Batteria

8.5/10

Rapporto qualità/prezzo

9.0/10

Pro

  • Comodo alla presa
  • Possibilità di utilizzo sia wireless che cablato
  • Possibilità di utilizzo su più piattaforme
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro

  • Cavo USB nella confezione solamente per la ricarica

Wireless o cablato, il controller EasySMX ESM-9101 vi permetterà di giocare ai vostri giochi preferiti su PC, PS3, dispositivi mobile o TV Box, garantendo buona reattività dei comandi senza farvi stancare le mani grazie alla loro presa confortevole e salda.

Confezione

All’interno della confezione troviamo un controller EasySMX ESM-9101, un ricevitore wireless, un cavo USB type-C (di sola ricarica) e il manuale di istruzioni.

Design e caratteristiche

Il controller EasySMX ESM-9101 si presenta con un design di stampo Xbox 360: analogico sinistro sopra il D-Pad, tasti A-B-X-Y e tasto Home centrale, circondato dai led che indicano la connessione del controller, lo stato della batteria e il numero del controller connesso. Poco meno di 15cm di larghezza per 10cm di altezza e , risulta comodo anche dopo ore di gioco, grazie anche al grip post in entrambe le impugnature. La vibrazione, con doppio motore, vi consentirà di immergervi al meglio nell’esperienza di gioco. Batteria da 600mAh che consentirà un utilizzo di circa 7 ore e si ricaricherà completamente in poco più di un’ora.

Connettività e utilizzo

Il ricevitore wireless non necessita di alcun driver di installazione, sarà sufficiente inserirlo nella presa USB e attendere pochi istanti per iniziare a giocare. Anche in caso di connessione via cavo non sarà necessario installare alcun driver, ma si dovrà acquistare un cavo USB che supporti il trasferimento dati, in quanto quello presente nella confezione permette solamente la ricarica.

Possibilità di utilizzo anche su PS3, dispositivi Android (che supportano connessione OTG) e TV Box.

Conclusioni

Il controller EasySMX ESM-9101 si è comportato egregiamente. Viene riconosciuto in automatico come un controller Xbox 360, quindi non necessita di alcuna particolare impostazione. Tasti e analogici risultano reattivi ai comandi. La presa è comoda e non stanca le mani anche dopo ore di gioco. Veramente un ottimo prezzo che ti permette di avere un controller sia wireless che cablato. Assolutamente consigliato.

Disponibile in varie colorazioni, il controller EasySMX ESM-9101 può essere acquistate su Amazon a un prezzo poco superiore ai 30€. Per altri prodotti EasySMX potete visitare il loro sito web.

Se volete risparmiare quando acquistate su Amazon vi consiglio di andare a leggere “Come risparmiare su Amazon”.


Per altre recensioni e news vi consiglio di rimanere aggiornati qui su Risparmia Online.

Nicola Porceddu

Sardo, classe 1996, studente all'università di Cagliari nella facoltà di Informatica. Da sempre appassionato di tecnologia, passo il tempo libero tra Videogiochi e "cazzeggio" sul Web.