CREATIVE OUTLIER AIR V2 – RECENSIONE

1 0

CREATIVE OUTLIER AIR V2

59,99€
8.3

Autonomia

9.0/10

Materiali

8.0/10

Qualità audio

8.0/10

Pro

  • Buona qualità audio
  • Autonomia infinita
  • Ottima indossabilità
  • Certificazione IPX 5
  • Controlli touch multifunzionali

Contro

  • Una volta allontanatisi dalla fonte di un paio di metri si fa fatica a mantenere la connessione

Oggi andremo a parlare di un paio di cuffie che mi hanno particolarmente colpito per la loro autonomia: le Creative Outlier Air V2. Ma andiamo a vedere insieme cosa mi è piaciuto e cosa no di questo paio di cuffie.

CONFEZIONE DELLE CREATIVE OUTLIER AIR V2:

La confezione si presenta molto ricca di accessori. Oltre alle cuffie, infatti, troviamo la base di ricarica di queste ultime, un piccolo cavo con uscita type c, tre paia di gommini di misura diversa (S, M ed L) e un caricatore (sempre gradito!)

Mi ha piacevolmente colpito la confezione che, con un’iconica apertura magnetica, rende il tutto molto elegante.

AUTONOMIA:

Passiamo ora al pezzo forte di queste Creative Outlier V2. Dopo il successo delle Outlier Air, l’azienda di Singapore ha continuato sulla stessa linea che ha portato un notevole successo all’azienda.

Il modello in questione, le Outlier Air V2, promettono sulla carta 12 ore di autonomia per le cuffie più un’ulteriore autonomia di 22 ore per la basetta, il che permette di raggiungere un’autonomia totale di 34 ore. Un risultato strabiliante, no?

Personalmente abbiamo testato queste cuffie a lungo, ma difficilmente siamo riusciti a scaricare queste cuffie dall’autonomia mostruosa. Possiamo senza dubbio dirvi che le specifiche che promette l’azienda sono veritiere e corrispondono alla realtà.

Discorso leggermente diverso, invece, per quanto riguarda i tempi di ricarica, leggermente più lunghi (2-3 ore per la ricarica completa del case) rispetto alle altre cuffie della stessa fascia di mercato, comunque giustificati dall’autonomia che le cuffie offrono.

MATERIALI COSTRUTTIVI:

Il case, al cui interno sono alloggiate le cuffie wireless, è in metallo, il che dà quel tocco in più premium che non guasta mai. Le cuffie sono invece in plastica dura: davvero molto resistenti agli urti.

QUALITA’ AUDIO:

Per quanto riguarda la qualità audio, invece, queste Creative Outlier Air V2 mi hanno veramente stupito. La qualità del suono è nettamente superiore alla media, mentre i medi e i bassi sono particolarmente enfatizzati. Posso dire che l’esperienza d’uso è in linea generale più che soddisfacente. Da segnalare anche la presenza del bluetooth 5.0, grazie al quale abbiamo una latenza minima o addirittura assente. Unica pecca che mi ha fatto un po’ storcere il naso è stata la difficoltà a mantenere la connessione con la fonte bluetooth quando mi allontanavo di qualche metro dalla fonte.

CARATTERISTICHE RILEVANTI:

Per gli amici sportivi segnaliamo inoltre la certificazione IPX 5, la quale certifica l’impermeabilità delle cuffie a schizzi di sudore. Mi permetto

Una cosa molto importante e di cui non abbiamo fatto cenno, è la tecnologia Qualcom aptX, una tecnologia non proprio recente ma che permette di migliorare la qualità audio scaricando un’app disponibile sia per Android sia per iOS.

CONCLUSIONI E VERDETTO:

Concludendo la recensione, mi sento di consigliare questo paio di cuffie, promuovendo queste ultime a pieni voti (direi con un bellissimo 9 pieno). Nonostante i piccoli problemi di connessione, infatti, devo dire che queste cuffie mi hanno più che colpito sotto tutti gli aspetti, lasciandomi piacevolmente sorpreso su praticamente tutti i punti di vista.

Ti è piaciuta la recensione e vuoi acquistare il prodotto? Di seguito ti riporto il link del sito dove puoi acquistare le Creative v2 ad un prezzo promozionale (59 euro invece di 79).

Sei appassionato di tecnologia e vuoi seguirci? Metti un bel Mi piace sulle pagine social INSTAGRAM e FACEBOOK e seguici anche sul nostro sito! Troverai tantissimi codici sconto e recensioni che ti faranno innamorare ancora di più della tecnologia!