Brondi Amico Ampli Vox: Il miglior cellulare per anziani?

1 0

Brondi Amico Ampli Vox

57,99€
6.8

Voto

6.8/10

Pro

  • Suoneria molto forte
  • Tasti molto grandi
  • Caratteri a schermo molto grandi

Contro

  • E' interamente in plastica
  • La funzione apparecchio acustico amplifica anche la voce di chi lo usa creando eco
  • Non sono disponibile alcune impostazioni FONDAMENTALI
Brondi Amico Ampli Vox

Oggi noi di Risparmia Online abbiamo deciso di portare la recensione di un telefono non Smart, il Brondi Amico Ampli Vox, adatto per tutte le persone ma soprattutto per le persone anziane.

Confezione

All’interno della confezione troviamo:

  • Telefono cellulare Brondi Amico Ampli Vox;
  • Base di ricarica + alimentatore;
  • Cuffie;
  • Manuale di istruzioni.

Descrizione

Il telefono come si può evincere dalla foto è un classico telefono a conchiglia. Sulla parte frontale troviamo la telecamera, il flash ed un display che oltre a mostrare l’orario, ci avvisa di eventuali telefonate o messaggi persi e ci dice, quando chiama qualcuno, il numero di chi sta chiamando.

Sul retro troviamo il pulsante SOS che una volta premuto, invia messaggi e chiama in automatico tutti i contatti di emergenza designati.
Inoltre, è presente una back cover rimovibile, attraverso la quale è possibile rimuovere ed in caso sostituire la batteria. Da qui si accede anche al doppio scompartimento per la sim. Ebbene si, il telefono è un Dual-Sim, quindi riesce a gestire 2 sim contemporaneamente.

I tasti, come si può evincere dalla foto, sono molto grandi e ben distanziati l’uno con l’altro. Così come i tasti, anche le scritte ed i numeri sul display risultano grandi, facilmente comprensibili e visibili per le persone con problemi visivi.

In chiamata l’audio è molto potente sia in capsula che in vivavoce. Sul laterale sono presenti i tasti fisici per regolare il volume.
Essendo un telefono con design a conchiglia è possibile rispondere e terminare le chiamate aprendo e chiudendo il dispositivo.

La base di ricarica risulta molto comoda, in quanto non c’è bisogno di inserire nessun cavo nel telefono e basta appoggiare questo nella base affinché si carichi.

Questo telefono non è smart, di conseguenza non possiede nè una connessione ad internet, nè whatsapp o altre app, però volendo è possibile scattare delle foto oppure inserire delle canzoni per poter ascoltare musica.

Esperienza Personale

Il telefono non lo stiamo utilizzando noi, ma lo sta utilizzando una persona anziana e vi riportiamo le problematiche che sono emerse in questi mesi di utilizzo e quello che abbiamo potuto constatare noi.

Partiamo dai lati positivi:

  • I tasti risultano molto grandi ed ogni volta che si preme un tasto c’è una voce che pronuncia il numero che si sta digitando e questo aiuta molto nella composizione del numero di telefono da chiamare;
  • Ogni volta che si ricevono delle telefonate, è possibile sapere chi sta chiamando senza aprire il telefono, grazie al comodo display presente sulla parte frontale del dispositivo che oltre a dirci l’ora attuale, ci avvisa di eventuali chiamate o messaggi persi.

Ora passiamo ai lati negativi:

  • Se sono presenti 2 sim sul device, non è possibile decidere preventivamente con quale delle due poter chiamare, ma bisogna o selezionare la sim una volta composto il numero o scambiare la posizione delle sim sul telefono.
  • Non è possibile bloccare un numero di telefono indesiderato o disattivare le notifiche dei messaggi in entrata.
  • Le impostazioni risultano abbastanza limitate e poco intuitive anche per degli “smanettoni” come noi.
  • Se si utilizza la funzione “apparecchio acustico”, questa amplifica la voce della persona che sta utilizzando il dispositivo creando un effetto eco con un delay di qualche secondo e non permettendo quindi di poter effettuare una serena conversazione.

In conclusione al telefono, nonostante i suoi limiti e nonostante la bassa qualità dei materiali, diamo la sufficienza per il semplice fatto che, tralasciando la funzione apparecchio, riesce ad adempiere, per la maggior parte, alle esigenze delle persone più anziane.

Il Brondi Amico Ampli Vox è possibile acquistarlo spesso e volentieri in offerta al prezzo di 57,99€. Vi ricordiamo che se volete risparmiare su questo o su altri prodotti, li potete trovare in offerta nei nostri canali Telegram.

DISCLAIMER: In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.