Xbox series x: Microsoft chiede ai propri utenti se gli piacerebbe avere un controller simile a Ps5

Dopo il gran successo che ha riscosso il controller della Ps5, Microsoft chiede agli utenti se vorrebbero avere un controller simile per Xbox Series X/S

Microsoft lo scorso 10 Novembre ha lanciato le sue nuove console “next-gen” Xbox Series X e Series S quasi in contemporanea con la Ps5.

Tra le tante differenze, una, in particolare, è saltata all’occhio di tanti utenti, ed è stata definita la killer feature della nuova console, stiamo parlando del nuovissimo controller denominato DUALSENSE.

Microsoft chiede ai propri utenti utenti opinioni sul dualsense di PS5?

Ebbene si, pare proprio che Microsoft stia proponendo dei sondaggi per capire su che direzione muoversi.

Inoltre, l’azienda vuole anche sapere se le sue nuove console sono per gli utenti “next-gen”.

Microsoft sta anche valutando se i suoi utenti desiderano avere le funzionalità del nuovo controller di Sony, nei suoi nuovi gamepad di Xbox Series X e Series S. Inoltre, Microsoft ha chiesto agli utenti se il DualSense della PS5 avesse delle funzionalità che potrebbero voler includere nel nuovo controller Xbox.

Il nuovo gamepad di Microsoft vanta già una serie di funzionalità del DualShock 4 di PS4, incluso un pulsante dedicato per la condivisione dei filmati. Il controller Xbox Series X è stato rivelato a marzo 2020, con Microsoft che ha affermato che era più facile da tenere in mano. Infatti dai tanti feedback positivi che sono arrivati, possiamo affermare che non ha deluso ed è stato un evoluzione del controller precedente.

Il controller DualSense ha ricevuto molti elogi per i cambiamenti che ha apportato, incluso un feedback tattile nuovo e migliorato e l’introduzione di trigger adattivi che cambiano la resistenza a seconda di ciò che sta accadendo nel gioco.

Come riportato da numerose testate estere, la società sta chiedendo alle persone che hanno recentemente acquistato le sue console Xbox Series X o Series S le loro opinioni anche sull’hardware se per loro “sembra di nuova generazione”.

Chissà se Microsoft introdurrà un controller con feature simili a quelle del DualSense… Noi comunque vi terremo aggiornati in caso di notizie in merito ad nuovo controller in arrivo da parte di Microsoft.

Rimanete aggiornati su Risparmia Online per altre notizie, inoltre ti ricordiamo che siamo presenti anche su Facebook, Instagram e Telegram.