PS5 Limited Edition per il 30° Anniversario di Playstation

PS5 Limited Edition per il 30° Anniversario di Playstation
PS5 30° Anniversario di Playstation – Foto presa da reddit

Qualcuno si è dilettato nel progettare la PS5 Limited Edition in un edizione speciale per farla somigliare all’iconica PS2 in onore del 30° anniversario dell’azienda. La prima console PThislayStation è stata rilasciata nel 1994, il che significa che la famiglia di sistemi Sony festeggerà il suo 30 ° anniversario nel 2024.

Un utente di Reddit ha voluto anticipare un po’ i tempi, realizzando un design personalizzato fan made per PS5, basato sul 30 ° anniversario per la PlayStation. Il design ricorda quello della PS2, con molte caratteristiche chiave che rendono riconoscibile la console.

PS5 LIMITED EDITION 30° Anniversario

La scelta di design più evidente è quella di avere l’intera console in un rivestimento nero, per invocare la sensazione di nostalgia. Attualmente, il sistema è disponibile solo in bianco, con i suoi due frontalini rimovibili, i quali, al momento, non possono essere ancora sostituiti in quanto Sony non ha rilasciato nessun frontalino di ricambio.

PS5 Limited Edition per il 30° Anniversario di Playstation
PS5 30° Anniversario di Playstation – Foto presa da reddit

Una delle caratteristiche, più uniche, che è stata ripresa dalla Ps2 è stato il logo PlayStation, che si trovava originariamente sotto l’unità disco per PS2. Nel design personalizzato, risiede nella parte inferiore della console e sul lato del frontalino e non solo, troviamo il logo PlayStation anche sul controller DualSense.

PS5 Limited Edition per il 30° Anniversario di Playstation
Adesivo Speciale – Foto presa da reddit

Infine, uno speciale adesivo per il 30 ° anniversario di PlayStation, con un numero di lotto fittizio per suggerire la sua edizione limitata, si trova anche nella parte inferiore di uno dei frontalini.

I fan nostalgici di PS2 sono probabilmente delusi dal fatto che questo design non sia, purtroppo, reale. Ma Sony è perfettamente in grado di creare una console personalizzata per festeggiare il suo 30° anniversario.
Infatti ricordiamo tutti, con piacere, lo splendido lavoro realizzato in onore del 20esimo anniversario. Sony ha realizzato un edizione limitata di PS4 ispirandosi alla Playstation 1 ed ha ottenuto uno splendido successo.

PS4 Edizione Speciale 20esimo Anniversario Sony
PS4 Edizione Speciale 20° Anniversario Sony

Se volete vedere l’intera discussione su Reddit cliccate qui.


Per altre notizie rimanete sintonizzati sul nostro blog.

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.