Google Assistant ora può aiutarti a trovare il tuo iPhone smarrito

Google Assistant ora può aiutarti a trovare il tuo iPhone smarrito
Fonte Google

Da oggi puoi trovare il tuo iPhone con Google Assistant.

Ieri Google ha annunciato nuove funzionalità in arrivo su Google Assistant, sia per Android, sia per iOS. La cosa in più per gli utenti Apple è la possibilità di poter individuare un iPhone smarrito utilizzando l’assistente di Google.

Google aveva oramai da tempo introdotto per gli utenti Android nell’assistente Goggle l’attivazione di un suono in caso di smarrimento del proprio device. Ora la stessa funzionalità è stata implementata anche sugli iPhone, che già supportano di sistema il Trova il mio iPhone.

L’avviso si attiva, ovviamente, quando si chiede a google “Hey Google, trova il mio telefono” tramite i dispositivi per la smart home.

Ricordiamo che Apple offre la possibilità alle app di poter utilizzare diversi tipi di avvisi come “non disturbare, o la modalità silenziosa”, per garantire che le notifiche possano raggiungere l’utente. Però per quanto riguarda gli avvisi critici, è necessario richiedere un’approvazione speciale da parte di Apple e questa è stata concessa alla Google.

Google nel suo comunicato dice:

Non ricordi dove hai posato il telefono? Non ti preoccupare. 
Già una delle funzioni più popolari per l’Assistente Google, puoi dire al tuo altoparlante intelligente o display intelligente Nest “Ehi Google, trova il mio telefono” per tutti i dispositivi, ora inclusi gli iPhone. 
Per gli iPhone, dopo aver 
attivato la ricezione di notifiche e avvisi critici dall’app 
Google Home , riceverai una notifica e sentirai uno squillo personalizzato (anche quando il telefono è in modalità silenziosa o se è abilitato Non disturbare).

Oltre a questa funzionalità che arriverà solamente per i dispositivi Apple, saranno aggiunte nell’app dell’Assistente Google delle nuove routine dell’assistente. Ora potrai accendere automaticamente le luci del tuo soggiorno o del vialetto davanti casa quando il sole tramonta.

Risparmia Online è presente anche su Instagram, Facebook e Telegram.