Fimi x8 SE 2022 v.2: Il Drone con cassa incorporata

Dopo il lancio negli scorsi mesi del FIMI X8 SE 2022, arriva sul mercato la versione aggiornata del drone, il FIMI X8 SE 2022 v.2, con alcune caratteristiche mai viste in altri droni di questo genere.

Design

Il nuovo Fimi X8 SE edizione 2022 v.2 è ripieghevole, come il precedente, per una maggior portabilità, infatti misura infatti solo 204mm X 106mm X 73mm quando chiuso, e pesa soltanto 770 grammi circa(inclusa batteria ed elica).

Caratteristiche Fimi x8 SE 2022 v.2

  • Fotocamera UHD 4K con Sensore di immagine SONY da 48 MPx 1/2 CMOS e gimbal meccanico a 3 assi;
  • Modalità video e foto HDR;
  • Modalità di volo intelligenti (tracciamento intelligente, pianificazione del volo, voli circolari, timelapse, panorama e SAR);
  • Resistente a pioggia, a neve e anche ad un vento di livello 8;
  • Durata della batteria fino a 35 minuti;
  • Comunicazione RokLink 3a generazione che fornisce raggiungere fino a 10 km;
  • Sistema satellitare: GPS, GLONASS e BEIDUO.

Il FIMI X8 SE 2022 può essere pilotato anche dall’innovativo Smart controller con schermo integrato, in questo modo non sarà piu’ necessario l’utilizzo degli smartphone come schermi. Questo tipo di radiocomando però non sarà incluso nella confezione del FIMI X8 SE 2022 v.2 e sarà possibile acquistarlo, a parte, non appena lo rilasceranno sul mercato.
Comunque in dotazione sarà incluso il classico Remote controller che vi permetterà di controllare il drone tramite i comandi sul telecomando e tramite l’uso dello smartphone.

Sensore CMOS da 48Mpx

Come il Fimi X8 SE 2022, questo monta un sensore di immagine, prodotto da Sony, da 48 MPx 1/2 CMOS. L’apertura f/1,6 permette alla camera di ottimizzare gli scatti in particolari condizioni ambientali, anche notturne.

La camera è montata su un gimbal meccanico a 3 assi a giunto cardanico che utilizza l’algoritmo di stabilizzazione LOS di terza generazione con controllo e accuratezza ad alta precisione 0,005 °per eliminare perfettamente le vibrazioni in tempo reale.

Grazie al supporto di video e foto in HDR, il FIMI X8SE 2022 v.2 rende le immagini straordinarie, preservando i dettagli originali, la luce ed il colore.

Megafono/Cassa

La prima novità del nuovo drone è che questo accessorio, una volta montato sul drone, può trasmettere a distanza voci o suoni. Può anche memorizzare più file audio, supporto text-to-audio e riproduzione automatica in loop e voci in tempo reale.
Ha una portata massima di proiezione del suono di 100 metri.

L’accessorio, però, bisognerà acquistarlo a parte.

Trasporto Carico

Il dispositivo, rispetto al suo predecessore, può trasportare e rilasciare un carico utile fino a 200 g, consentendo al drone di sorvolare gli ostacoli e consegnare qualsiasi tipo di materiale.

Remote ID

Integra il Servizio RemoteID che fornisce voli sicuri e legali in tutto il mondo. Questo servizio riguarda i requisiti di volo che vengono richiesti dalla FAA e dall’EASA, che sono le autorità di controllo del traffico aereo. Il drone invia automaticamente la sua posizione, il numero di serie e le informazioni sull’attività.

Modalità foto e video

Come la stragrande maggioranza dei droni, ci sono diverse modalità video-foto:

  • Modalità di tracciamento intelligente: modalità intelligente per tracciare un oggetto in movimento
  • Pianificazione del volo: la possibilità di impostare diversi punti sulla mappa, in base ai quali il drone volerà
  • Voli panoramici: un drone può girare intorno a un oggetto
  • Video time-lapse e Panorama

Il drone verrà rilasciato il 23 Maggio sia sullo store ufficiale di Fimi che Aliexpress.

Il FIMI X8 SE 2022 v.2 può sicuramente essere considerato, sulla carta, un ottimo drone per muovere i primi passi nel fantastico mondo dei droni, però per poterlo utilizzare è necessario munirsi di patentino A1-A3 per i droni.

Rimani aggiornato qui su Risparmia Online per non perderti altre notizie e per rimanere aggiornato sulle migliori offerte presenti online.