Recensione Flexispot E5 Pro: La scrivania elettrica motorizzata

Flexispot EC5

399,99
9.3

Qualità/Prezzo

9.0/10

Comodità

9.5/10

Pro

  • E' possibile memorizzare diverse posizioni
  • Versatilità

Contro

  • Arriva smontata

Ultimamente, le scrivanie regolabili stanno diventando sempre più popolari e quindi abbiamo deciso di testare la scrivania motorizzata E5 Pro di Flexispot.

Flexispot è un’azienda fondata nel 2015, specializzata nella produzione di mobili ergonomici per ufficio e casa, con l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone in tutto il mondo. La loro gamma di prodotti è progettata per aiutare le persone a lavorare in modo più confortevole, riducendo lo stress sul collo, sulla schiena e sulle spalle.

Confezione

Flexispot E5 Pro è arrivata in due pacchi distinti, uno contenente il telaio e l’altro il piano in acero della scrivania. Se stai progettando l’acquisto sappi che il pacco contenente la struttura è davvero molto pesante, ho fatto molta fatica a portarlo sulle scale fino al secondo piano

All’interno della confezione, oltre alle varie parti da fissare per la struttura, sono presenti le viti di montaggio, una brugola, la guida all’installazione, la centralina elettrica che controllerà la scrivania e i diversi cavi di collegamento

Descrizione Flexispot E5 pro

L’altezza minima che si può raggiungere è di 60 cm, mentre quella massima di 125 cm: tra le due si può impostare qualsiasi step a distanza di 0,1 cm. E’ possibile memorizzare fino a treposizioni, ad esempio se viene utilizzata da diversi membri della famiglia o da diversi colleghi in caso di scrivania da ufficio, o per diversi tipi di attività che richiedono di stare in piedi invece che seduti.
La scrivania è molto robusta, può supportare fino a 130kg di peso.

Il telaio è disponibile nei colori bianco, grigio e nero, mentre i piani (che non sono inclusi e sono acquistabili a parte) sono disponibili in diverse colorazioni e dimensioni.

La centralina che regola il movimento delle gambe è posizionabile sia a destra che a sinistra, poiché vi sono i fori predisposti da entrambe le parti. La posizione la rende molto comoda da utilizzare senza però ingombrare nè risultare fastidiosa mentre si è seduti alla scrivania. Il display rimane sempre spento, si accende quando viene toccato uno dei tasti per il movimento, indicando l’altezza a cui si trova il piano di lavoro, per poi rispegnersi dopo pochi secondi.

Il movimento avviene tramite due motori (destro e sinistro) e devo dire che è molto fluido, salita e discesa avvengono molto rapidamente (la velocità dichiarata è di 3,8cm al secondo) e stabilmente da entrambi i lati

Il meccanismo risulta abbastanza silenzioso, la casa madre ,come specifiche, indica un rumore inferiore ai 50 decibel.

Assemblaggio scrivania Flexispot E5 pro

La scrivania arriva smontata. Tuttavia è stato abbastanza semplice assemblarla e grazie alle istruzioni ci abbiamo impiegato poco più di 40 minuti. Inoltre se comprate il piano sempre Flexispot, questo presenterà già dei fori in modo tale da agevolare il lavoro.

Conclusioni

Siamo rimasti notevolmente stupiti sia dalla bellezza del piano, sia dalla solidità della base. Nei mesi che l’abbiamo usata abbiamo sfruttato moltissimo il fatto di poterla utilizzare da in piedi e questo ne è andato a beneficio della nostra salute interrompendo lunghi periodi di “sedentarietà” e alleviando il dolore a schiena e collo.

Non possiamo quindi che CONSIGLIARVI fortemente questa tipologia di scrivanie e di conseguenza anche la scrivania Flexispot E5 Pro. Potete acquistarla su Amazon a 329,99€ invece di 399,99€ grazie al coupon presente in pagina.