Proiettore Vamvo L6200: il cinema a casa vostra

3 0

Proiettore Vamvo L6200

229,99 €
8.4

RIsoluzione

8.7/10

Silenziosità

8.0/10

Connettività

7.9/10

Luminosità

9.0/10

Oggi, in questo articolo andrò a recensirvi in maniera molto dettagliata del proiettore Vamvo L6200.

La confezione e il prodotto


La confezione

Durante l’unboxing della confezione, ho potuto constatare un’elevata cura dei dettagli e dei particolari di questo proiettore.

Ad esempio, il proiettore e tutti gli accessori che ora vi andrò ad elencare sono racchiusi e protetti da una comoda ed elegante custodia di colore griglio, anche discretamente imbottita per appunto proteggere il contenuto, che riporta il logo della Vamvo.

– il proiettore
– cavo di alimentazione con spina shocko
– cavo video/audio
– telecomandino (sprovvisto di batterie)
– cavo HDMI
– custodia imbottita
– manualistica varia

La struttura

In definitiva, la prima impressione che si riceve, mettendo le mani su questo proiettore Vamvo L6200 è una sensazione di solidità, robustezza e qualità.

Infatti, questa sensazione viene poi egregiamente confermata quando si utilizza il proiettore per un periodo medio lungo, tempo indispensabile per apprezzare le caratteristiche intrinseche di questo prodotto.

Parlando dei materiali costruttivi posso dirvi che la qualità è medio -alta. In altre parole, il proiettore è costruito esternamente con una scocca in plastica al quanto resistente di colore metallizzato.

Nella parte alta del proiettore troviamo la rotella per la regolazione del fuoco e il pannello touch con tutti i comandi, presenti anche sul comodo telecomandino dato in dotazione nella confezione ( anche il telecomandino è di ottima fattura).

telecomando Proiettore Vamvo L6200
La rotella per la regolazione del fuoco

La parte inferiore di questo proiettore invece, è caratterizzato dalla presenza di gommini per mantenere ben fermo il proiettore sulla superficie.

Inoltre, sul lato inferiore troviamo un piccolo tasto che attiva un piccolo cavalletto per permettere una migliore regolazione dell’inclinazione.

Proiettore Vamvo L6200
I gommini e il tasto per l’apertura del piedino

Invece, nella parte posteriore troviamo tutte le porte ed entrate di cui questo proiettore è dotato e di cui parleremo tra poco nella prossima sezione. Oltre alla presenza di tutta la parte di connettività, nel lato posteriore troviamo, l’ingresso per l’alimentazione del proiettore, il pulsante di accensione e una rotellina (keystone) per la regolazione della posizione dello schermo.

keystone Proiettore Vamvo L6200
La keystone per la regolazione della posizione dello schermo

Allo stesso modo, abbiamo il lato anteriore in cui troviamo la lente del proietto, davvero fatta bene e coperta/ protetta da un tappo davvero robusto.

In primo luogo, sono andato a leggermi la manualistica per capire come andare a settare il proiettore, come disporlo nella disposizione più consona per ottenere una visione adeguata e per collegare le varie sorgenti e media. In secondo luogo, ho cercato di capire quali fossero le caratteristiche migliori di questo proiettore.

Le caratteristiche del proiettore Vamvo

In pratica, posso dirvi che ho testato questo proiettore per un lungo periodo di tempo e sono rimasto davvero contento e soprattutto sorpreso della qualità sia costruttiva che funzionale del prodotto.

Per esempio vi sono delle caratteristiche intrinseche di questo proiettore che mi hanno fatto capire la vera qualità e vado di seguito ad elencarvi per farvi capire meglio il prodotto in se.

Risoluzione nativa full HD

1

Questo proiettore Vamvo L6200 nasce con una risoluzione nativa di 1920*1080p, che è 2,25 volte più chiaro di 720p, con un rapporto di contrasto 5000:1, con supporto della risoluzione 2K per un’immagine ancora più di qualità

Con tecnologia del colore unica nel suo genere e l’esclusiva funzione di riproduzione del colore offrono un’ampia gamma di colori da 16,77 milioni per una riproduzione di immagini superba in quasi tutti gli ambienti, offrendovi un’esperienza visiva mozzafiato.

Più luminoso

Dotato di una luminosità massima di 6000 lumen, il proiettore Vamvo L6200 fornisce un display fino a 300″ di dimensioni che consente di avere una luminosità tripla rispetto ai proiettori da 720p presenti sul mercato.

Offre un’esperienza visiva perfetta anche durante il giorno grazie alla lampada a LED a risparmio energetico. Progettato per raggiungere un’eccellente performance per l’home entertainment e il business.

Audio potente

Il proiettore Vamvo L6200 supporta l’audio Dolby. Ad esempio, l’altoparlante stereo Hi-Fi incorporato permette una brillante esperienza audiovisiva in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza dover collegare un altoparlante aggiuntivo.

Grazie alla chiave di volta manuale ±15°, il proiettore può essere posizionato più liberamente, e le immagini della proiezione possono essere piuttosto nitide.

Connettività versatile

connettività/porte Proiettore Vamvo L6200

Il proiettore Vamvo L6200 soddisfa le vostre molteplici esigenze. Supporta HDMI / USB / VGA / AV / Micro SD/ Uscita audio 3,5mm.

La doppia porta HDMI e USB rende più pratico il collegamento del vostro laptop, lettore Blu-Ray Disc, console di gioco o dispositivo di streaming.

ESPERIENZA D’USO

Per riassumere, posso affermare che questo proiettore risulta essere estremamente funzionale, in quanto può essere utilizzato non sono in ambito aziendale appunto per le riunioni per proiettare presentazioni o documenti vari, ma può anche in ambito domestico.

Ho acquistato questo proiettore essenzialmente per il mio ufficio per andare a riprodurre facilmente tutti i file multimediali (foto, video, documenti).

Ad esempio, ultimamente lo stiamo utilizzando anche per riprodurre la schermata delle video call e vi assicuro che è completamente diverso. In breve, con questa mia recensione vorrei andarvi ad esporre quali sono i principali punti di forza di questo proiettore e, allo stesso modo esporvi quelli che sono gli eventuali punti di debolezza.

Conclusioni

In conclusione, ho apprezzato molto il design e la silenziosità di questo proiettore durante l’utilizzo, aspetto fondamentale da valutare per non disturbare le persone circostanti.

In breve, il mio parere finale dunque è che questo proiettore sia un ottimo prodotto, lo consiglio.

Prezzo e dove trovarlo

Questo proiettore marcato Vamvo potete trovarlo tranquillamente su Amazon ad un prezzo di circa 229,99€, però potrete anche trovarlo a meno. Come? Leggete la nostra guida su “Come risparmiare su Amazon”.

Per avere maggiori dettagli sul prodotto oppure per acquistarlo potete cliccare QUI.


Per altre recensioni, vi consiglio di rimanere aggiornati qui su Risparmia Online.

Giovanni Esposito

Salve a tutti, il mio nome è Giovanni... sono da poco un blogger le cui passioni sono principalmente la tecnologia e i videogame. Vi porterò dunque succulenti recensioni di prodotti davvero interessanti.