Telegram Down: Boom di segnalazioni in tutta Europa

Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea e broadcasting basato su cloud ed erogato senza fini di lucro, fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov, in questo momento, 14:25 del 16/12/2020, sta mostrando dei malfunzionamenti che non stanno permettendo di utilizzare l’App. 

Le segnalazioni su Downdetector Twitter con hashtag #telegramdown sono alle stelle. Le segnalazioni su Downdetector sono al momento più di 8.000 solo nel nostro territorio.

Leggi: “Canali Telegram da seguire: I migliori del 2021”

Il problema non sembra essere circoscritto solo al territorio italiano ma anche gli utenti di altri paese come Germania, Regno Unito, Spagna e di tutto il continente europeo stanno facendo segnalazioni sui malfunzionamenti e non solo loro … Alcuni report provengono anche da Paesi esterni all’Unione Europea.

In Italia le problematiche sembrano comprendere un po’ tutta la penisola con maggiori difficoltà nelle grandi città. In questi casi purtroppo l’applicazione non riesce a connettersi al server. Infatti, sulla pagina principale dell’App è presente ad intermittenza la scritta “Aggiorno…” o la classica rotellina in basso a destra che gira a vuoto, che fa pensare a un problema momentaneo, però la situazione si protrae oramai da una decina di minuti.

Per adesso non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Telegram.

Seguiranno aggiornamenti sul blog!

Entra nei nostri canali Telegram per non perderti le migliori offerte: https://www.risparmia-online.it/telegram/

Aggiornamento ore 15:22:

twit telegram

Telegram twitta due messaggi:

  1. “Alcuni dei nostri utenti, principalmente in Europa e Medio Oriente, stanno attualmente riscontrando problemi di connessione. Stiamo lavorando per riportarli online. Vi preghiamo di attendere e scusate per l’inconveniente!”
  2. “Circa la metà degli utenti interessati è tornata online ora (principalmente Europa orientale, parti del Medio Oriente). Stiamo lavorando per far tornare il resto (online). Non “manca molto”! “

RisparmiaOnline

Risparmia Online nasce con l’idea di segnalare in tempo reale le migliori offerte, sconti ed i codici sconto presenti sia sul web sia nei negozi fisici.